Chi è Andrea Severini, marito di Virginia Raggi

Chi è Andrea Severini? Da RDS a una vita privata sotto gli occhi di tutti… Conosciamo meglio il marito di Virginia Raggi, sindaco della città di Roma!

Da quando Virginia Raggi è sindaco di Roma, sono in molti a chiedersi chi sia il marito della prima donna sindaco della Città Eterna della storia italiana. L’interesse si è scatenato due giorni dopo la sua elezione, quando il marito Andrea Severini ha pubblicato un’accorata lettera sul suo blog personale e non è mai calato.

Sempre il sella alla sua bicicletta (dalla quale fa anche molte dirette e video per i social), conosciamolo meglio!

Chi è Andrea Severini?

Non è solo un cittadino in Movimento, come si definisce sul suo blog, ma lavora anche come regista radiofonico della nota emittente radiofonica RDS. Andrea Severini, tra le sue passioni, oltre alla politica e alla radio, ha anche la natura: ambiente, trasporto sostenibile (bicicletta) e consumo critico sono tre argomenti a lui molto a cuore.

Andrea Severini
Fonte foto: https://www.facebook.com/andrea.severini.125

Andrea Severini e Virginia Raggi

A gennaio 2018, dopo un piccolo periodo di crisi, Andrea e Virginia sono tornati insieme dopo circa un anno e mezzo di separazione (e non di divorzio). Le malelingue hanno vociferato fosse colpa di un collega pentastellato, Daniele Frongia, ma tutte la parti in causa hanno sempre negato.

Si sono conosciuti da giovanissimi, si sono sempre supportati. Insieme si erano appassionati alla politica (curiosamente, lui fa parte del Movimento da prima di Virginia). E insieme si sono persino candidati alle comunali di Roma nel 2013 (ma non andò benissimo: lui prese 124 voti e lei 1524).

Dopo il matrimonio, nel 2009 sono diventati genitori del piccolo Matteo. L’ultimo arrivo in famiglia è Puffo, un cagnolino adottato dal canile comunale.

È molto difficile sapere qualcosa in più: la vita privata di Virginia Raggi è pressochè blindata (lei è molto riservata).

La lettera del marito della Raggi

Lettera al sindaco di Roma, mia moglie“, si intitola così la lunga lettera scritta sul suo blog da Andrea Severini per la moglie Virginia Raggi. Ai tempi della sua elezione fece tanto discutere: parole di affetto e stima che sono rimbalzate su tutti i più importanti quotidiani e siti di informazione. A detta di qualcuno, forse un po’ fuori luogo.

Andrea Severini ha pianto di gioia nello scoprire che l’amata Virginia era riuscita nell’impresa di diventare il primo sindaco donna della città eterna. Era stato, infatti, proprio il marito Andrea a spingerla verso una carriera politica con il Movimento 5 Stelle di cui è un’attivista della prima ora.

Sono 21 anni che ti conosco, ora per noi è un momento difficile, è inutile nasconderlo, ma io sarò sempre accanto a te. Cercherò di proteggerti il più possibile anche da lontano“, diceva alla sua leonessa.

Fonte foto: https://www.facebook.com/andrea.severini.125

ultimo aggiornamento: 11-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X