Dal 2 al 7 marzo su Twitch andrà in onda, live, Amazon Music PreShow, il programma dedicato al Festival di Sanremo 2021.

Il Festival di Sanremo 2021, a causa del Covid, sarà molto diverso dalle passate edizioni. Più che la competizione in sé a subire delle modifiche è stata anche l’organizzazione degli eventi paralleli al quelli del Festival. E’ così che si sono dovute pensare ad alcune novità per arricchire la kermesse: una di queste è firmata Amazon. Il colosso dello streaming ha infatti pensato e organizzato un programma che andrà in onda live su Twitch prima dell’inizio delle cinque puntate del Festival di Sanremo 2021: si chiamerà Amazon Music PreShow.

Amazon Music PreShow: il programma e i conduttori

A condurre l’Amazon Music PreShow, dall’Amazon Music Café di Milano, saranno Manuelito “Hell Raton” e lo stremare Kurolily. Il programma andrà in onda ogni giorno dal 2 al 7 marzo dalle ore 19.00 alle 20.00, andrà in onda su canale Twitch di Amazon Music IT.

Teatro Ariston di Sanremo
Teatro Ariston di Sanremo

Ma come sarà strutturato l’Amazon Music PreShow? In ogni puntata ci sarà un ospite speciale con il quale i due conduttori ripercorrano i momenti salienti del Festival, le esibizioni e tutto ciò che accadrà. Manuelito “Hell Raton” commenterà inoltre le varie puntate, lancerà sondaggi e concorsi vari.

Amazon e il Festival di Sanremo 2021: Alexa protagonista

Ma Amazon ha previsto inoltre delle funzioni speciali per l’assistente personale Alexa. Ii clienti potranno domandare al dispositivo di commentare in diretta il Festival (basterà dire “Alexa, commenta Sanremo”), chiedergli pronostici (“Alexa, chi vincerà Sanremo?“) o giudizi sui vari cantanti in gara (formulando frasi tipo “Alexa, ti piace Madame?“).

Inoltre, se si vuole entrare ancora di più nel clima del Festival di Sanremo, sarà possibile chiedere ad Alexa di far ascoltare i grandi classici che hanno fatto la storia della manifestazione. Basterà dire, per esempio, “Alexa, metti la radio Sanremo Classici”.

TAG:
Festival di Sanremo tv

ultimo aggiornamento: 26-02-2021


Live – Non è la D’Urso chiude: ecco perché

Golden Globe 2021, i vincitori: da Nomadland a The Crown, ma c’è anche Laura Pausini