Il passaggio di Amadeus a Discovery potrebbe arrivare a valere oltre 10 milioni di euro in quattro anni. Ecco tutti i numeri da capogiro.
Dalla Rai al Nove: nelle ore in cui si è consumato l’addio di Amadeus all’azienda di Viale Mazzini, si è parlato anche di quello che è il compenso per il passaggio sul Nove. Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo tra Amadeus e Discovery avrebbe raggiunto la cifra da capogiro di 100 milioni di euro! Quindi, se confermata, l’operazione potrebbe essere una delle più onerose della storia della televisione italiana.
Amadeus a Discovery: contratto di quattro anni
Secondo quanto riportato da fonti autorevoli, da tempo l’accordo tra Amadeus e Nove era vicino alla conclusione. Terminato con successo il suo periodo alla Rai, il conduttore si è accordato con Discovery per sbarcare lì dove già Fazio ha fatto lo stesso percorso l’anno prima.
Un investimento decisamente importante, come si diceva: 10 milioni di euro per quattro anni. Di conseguenza, il contratto di cui tanto si vocifera sarebbe di ben 2,5 milioni di euro annui per quattro anni. Parliamo dunque di un compenso superiore a quello di Fazio, che aveva lasciato la Rai per la nuova avventura continuando con il suo programma Che tempo che fa. A tal proposito: quale sarà il ruolo di Amadeus?
Amadeus al Nove: cosa farà
Secondo i vari rumors, con il passaggio a Discovery, Amadeus sarebbe messo a capo di un progetto quotidiano in prima serata, al contrario di Fabio Fazio.
In base alle indiscrezioni riportate da La Stampa, l’accordo prevedrebbe “Una striscia quotidiana di access time e della conduzione di un format musicale sul modello (ancora da definire nei dettagli editoriali) di X Factor in prime time“. Questa è cifra del contratto del noto conduttore con Discovery? O si tratta solamente di rumors?.
