Il fondatore e cantante degli Squallor, Alfredo Cerruti, è scomparso a 78 anni. Negli anni ’70 ebbe una lunga relazione con Mina.

Alfredo Cerruti – autore, produttore, attore e cantante – è scomparso a 78 anni a Milano. La sua genialità e il suo talento eclettico l’hanno reso senza dubbio uno dei nomi più noti nel mondo della musica e della tv italiane (aveva collaborato ai testi di Indietro Tutta! e aveva firmato due edizioni di Domenica In alla fine degli anni ’90). In molti ricordano la sua storia d’amore con Mina, durata tre anni a metà degli anni ’70.

Alfredo Cerruti è morto: era stato il compagno di Mina

Alfredo Cerruti, autore e produttore discografico, è scomparso all’età di 78 anni a Milano. Oltre alla carriera di autore e produttore discografico Cerruti era senza dubbio conosciuto come voce degli Squallor. A metà degli anni ’70 il suo nome era al centro della cronaca rosa per la relazione con Mina, durata circa 3 anni.

Mina
Fonte Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Mina_(cantante)

Tra gli amici che hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Cerruti c’è anche Nino Frassice, che sulla pagina social a lui dedicata ha scritto in un post: “Ciao Alfredo”.

Nino Frassica e Alfredo Cerruti – S'M'S

Ciao Alfredo

Pubblicato da Nino Frassica su Domenica 18 ottobre 2020

Cerruti era nato a Napoli il 28 giugno 1942. Fin da giovanissimo ha iniziato a lavorare come produttore discografico, ma il suo talento eclettico e la sua mente brillante e fuori dalle righe lo hanno portato a distinguersi anche come autore tv. Per il piccolo schermo italiano aveva scritto i testi di Chi tiriamo in balloIndietro tutta!Cocco e Stasera mi buttoIl caso SanremoLuna di mieleFantastica italianaI cervelloni.

Insieme agli amici Giancarlo Bigazzi e Daniele Pace nel 1971 ha fondato gli Squallor, uno dei gruppi satirici e goliardici più famosi d’Italia.

Il figlio manager della Pausini

Esclusa la relazione con Mina non si sa molto della vita privata di Alfredo Cerruti. Quello che è noto è che l’autore tv ha avuto un figlio, Alfredo Jr, che per anni è stato legato sentimentalmente alla cantante Laura Pausini (di cui è stato anche manager per oltre 10 anni).

Fonte Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Mina_(cantante)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-10-2020


Antonio Ricci ricoverato in ospedale: è positivo al Covid

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore sono stati insieme solo per contratto? L’accusa