Tutto quello che non conosci su Alessandro Tenace, web star del duo TheShow che ha trionfato durante un’edizione di Pechino Express!

Il suo nome non è così conosciuto come quello del duo che ha formato, insieme a Alessio Stigliano, TheShow, ma Alessandro Tenace è un personaggio, nello specifico uno youtuber, tra i più amati del web e che ha all’attivo diversi programmi, come Nemo – Nessuno escluso, 90 Special e Deal With It. Una delle sue prime apparizioni televisive, che lo hanno fatto conoscere ed apprezzare, è stata quella a Pechino Express, nel 2016, come concorrente della coppia dei Socialisti. Per chi non lo conoscesse, ecco la sua biografia, la sua vita privata e alcune curiosità su di lui.

Alessandro Tenace, la biografia

Alessandro Tenace è nato il 10 marzo del 1991, sotto il segno dei Pesci, a Milano. Si è diplomato presso il Liceo Scientifico Albert Einstein (ed è anche stato rappresentante d’istituto). In seguito si è iscritto alla facoltà di Ingegneria dell’Automazione presso il Politecnico di Milano, a differenza dell’amico e socio Alessio Stigliano, che conosceva già da piccolo, che ha scelto Architettura ambientale.

Alessandro Tenace
Fonte foto: https://www.instagram.com/ale_ten/

Nel 2013 debutta sul web con il canale YouTube TheShow diventando nel giro di due anni uno dei più seguiti. Tra candid camera ed “esperimenti sociali”, la coppia ha fatto strada nel mondo del web, fino ad approdare anche in tv. La coppia ha collaborato a programmi quali Fattore Umano (2015), Nemo – Nessuno escluso (2017), Social House (2017), Prank and the City (2017), 90 Special (2018), Saranno isolani (2018) e Deal With It – Stai al gioco (2019).

La grande popolarità televisiva arriva, però,nel 2016 con la partecipazione al reality game Pechino Express dove gareggia nella coppia Socialisti con l’amico Alessio.

La vita privata di Alessandro Tenace

Sulla vita privata di Alessandro Tenace c’è il più assoluto riserbo, in quanto anche dal profilo Instagram suo non traspare nella su una possibile relazione amorosa. Sui social infatti c’è spazio solo per i suoi scherzi e le situazione imbarazzanti.

Sappiamo però che in passato è stato fidanzato con Candida Falcone, di mestiere youtuber anche lei. Attualmente pare sia single. Vive a Milano.

Alessandro Tenace e Alessio Stigliano: i TheShow

Alessandro Tenace compone con l’amico e collega Alessio Stigliano la coppia di youtuber di TheShow. Un duo da milioni di fan che nel giro di pochi anni hanno infranto ogni record conquistando anche importanti riconoscimenti. Nel 2014 e 2015, infatti, i TheShow hanno vinto il Premio Prank durante i Web Show Awards trasmessi su MTV.

Nel 2021, inoltre, partecipano in qualità di concorrenti anche a Game of Games – Gioco Loco, condotto da Simona Ventura su Rai 2.

3 curiosità su Alessandro Tenace

Fermeresti l’abbandono di un cane è uno dei video più visualizzati del duo di youtuber!

-Una pubblicato un libro: si tratta di Fallo, il futuro è nelle tue mani!, edito da Mondadori nel 2016.

-Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ale_ten/


Barbara Chichiarelli, da Suburra a Favolacce: tutto sull’attrice

Dal successo su YouTube alla tv: le curiosità su Alessio Stigliano di TheShow!