Alessandra Amoroso svela la paura dopo l’intervento alle corde vocali

Alessandro Amoroso ha temuto di non poter più cantare dopo l’intervento alle corde vocali subito lo scorso anno

chiudi

Caricamento Player...

Lo scorso anno è stato difficile, almeno in parte, per Alessandra Amoroso che ha dovuto subire un intervento alle corde vocali per eliminare due noduli. La cantante aveva rassicurato i numerosi fan sulle sue condizioni di salute pre e post intervento, ma solo oggi rivela di aver avuto davvero paura di non poter più tornare a cantare come prima. Intervistata da Grazia, la cantante vincitrice di Amici, ha raccontato di averci messo qualche mese e molti esercizi per recuperare il suo timbro vocale, molto particolare. “Dopo l’intervento, sono rimasta in silenzio per una settimana. La mia mamma mi prendeva in giro: “Adesso saremo tutti più tranquilli”. Il problema è che, se non parlo io, c’è troppo silenzio in casa. La prima volta che ho emesso un suono volevo morire: avevo una voce agghiacciante. Il mio cervello pensava ad un suono, dalla mia bocca ne usciva un altro. Ora posso dirlo: sì ho avuto veramente paura. Per fortuna, con il giusto esercizio, sono tornata a cantare. E il timbro è rimasto lo stesso.”

Un nuovo amore

Alessandra Amoroso è tornata presto a cantare grazie al suo spirito positivo e alla sua forza d’animo, ma nella sua vita c’è anche un nuovo amore che colora le sue giornate dopo la rottura con Luca.

Si tratterebbe di un uomo misterioso di cui la cantante non vuole rivelare nulla se non il fatto che la rende felice e non è il suo manager come molti hanno scritto.

“Sono fidanzata ma non con il mio manager, come hanno scritto i giornali. È il mio fidanzato, la persona che mi rende felice. E non dirò di più. Quella della canzone è la mia vita per gli altri e la racconto volentieri. Poi, c’è quella privata che, credo, non debba essere condivisa anche perché ne fanno parte altre persone.”

Alessandra Amoroso
Fonte: Instagram