Agente 007 – Licenza di uccidere è il primo film della fantastica saga con protagonista James Bond: ecco dove è stato girato.

Quella dell’agente segreto 007 è senza ombra di dubbio una delle saghe cinematografiche più celebri e di maggiore successo (oltre che longeva) della storia del cinema. Il primo film, Agente 007 – Licenza di uccidere, è arrivato nelle sale nel 1962 e a dirigere la pellicola è stato Terence Young. Indimenticabile invece il primo attore a interpretare il ruolo di James Bond, ovvero Sean Connery. Scopriamo ora insieme quali sono i luoghi nei quali è stato girato il primo di un’incredibile serie di film: ecco le location di Agente 007 – Licenza di uccidere.

Agente 007 – Licenza di uccidere: le location del film

Chi ha visto il film sa che gran parte è ambientato in Giamaica: è nello stato caraibico, infatti, che viene inviato James Bond per la sua prima indagine cinematografica. E proprio la capitale Kingston è stata una delle principali location di Agente 007 – Licenza di uccidere. Ma in Giamaica è stata anche ricreata l’immaginaria isola Crab Key, nella quale è ambientata la parte finale del film.

Oltre che la splendida isola centroamericana, un’altra location affascinante città usata come location dal regista Terence Young è Londra. D’altronde la capitale dell’Inghilterra ha sempre avuto un ruolo importante nella saga di 007.

Agente 007 - Licenza di uccidere
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=1bbr2WzoK6Y

Agente 007 – Licenza di uccidere: il cast del film

Come detto in precedenza, a interpretare il primo James Bond della storia del cinema è stato Sean Connery, ma oltre all’attore scozzese per il ruolo di protagonista erano stato valutati anche Cary Grant, Patrick McGoohan, Roger Moore (che sarebbe poi diventato in futuro James Bond), Richard Johnson, James Mason e David Niven.

Chi ha interpretato invece la prima iconica Bond-girl? Ursula Andress. Nel cast di Agente 007 – Licenza di uccidere sono inoltre presenti anche Joseph Wiseman, Jack Lord, Bernard Lee, Anthony Dawson, John Kitzmiller e Zena Marshall.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=1bbr2WzoK6Y

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-02-2020


Jennifer Lopez: la villa extra-lusso a Miami

Non c’è due senza quattro: le location del film con Bud Spencer e Terence Hill