Ad ogni età il suo traguardo: li hai raggiunti tutti?

Secondo uno studio scientifico riportato su Business Insider, ad ogni età della nostra vita corrisponde un traguardo ben preciso, dall’imparare una nuova lingua a trovare un lavoro. Scopriamo quali sono!

chiudi

Caricamento Player...

Quante volte ci siamo sentite dire di essere troppo giovani per fare una determinata cosa oppure troppo vecchie per un’altra? Ebbene, per quanto la cosa ci possa infastidire, pare proprio che sia vero: ad ogni età della nostra vita corrisponde un traguardo da raggiungere.

Ad esempio, c’è un’età ben precisa in cui dovremmo imparare una lingua straniera ed una in cui dovremmo aver raggiunto la piena soddisfazione lavorativa. A dirlo è uno studio scientifico, i cui risultati sono stati pubblicati da Business Insider.

I traguardi da raggiungere ad ogni età

Come abbiamo anticipato, dallo studio è emerso che ad ogni età corrisponde un traguardo. Il primo è quello di imparare una lingua straniera, che andrebbe fatto tra i 7 e gli 8 anni, o almeno prima della pubertà, quando la nostra mente è più reattiva.

età e traguardi

A 18 anni, il nostro cervello dovrebbe aver raggiunto il massimo delle sue potenzialità. A 22, la nostra memoria dovrebbe essere abbastanza allenata da ricordare subito i nomi delle nuove persone che incontriamo. A 23 anni dovremmo aver raggiunto ben due traguardi: l’essere pienamente soddisfatte della nostra vita e l’essere il più attraente possibile agli occhi degli uomini… mica facile!

A 25 anni dovremmo aver raggiunto il massimo della forza muscolare, mentre a 26 dovremmo aver trovato l’uomo giusto da sposare! 28 anni è l’età giusta per correre una maratona, 31 per imparare a giocare a scacchi.

A 39 anni noi donne dovremmo essere riuscite ad ottenere un buon stipendio, traguardo che invece gli uomini dovrebbero raggiungere addirittura a 48 anni. L’età giusta per vincere un Premio Nobel? 40 anni! A 50, anche quelle di noi che hanno sempre odiato la matematica, dovrebbero riuscire ad apprendere meglio le nozioni matematiche. Infine, dovremmo aspettare di compiere 74 anni per essere soddisfatte del nostro corpo (da non credere!) e 82 per raggiungere il benessere psicologico.