Sei dell’Acquario? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo segno zodiacale!

Scopriamo tutto quanto sul segno zodiacale dell’Acquario: i mesi, le caratteristiche emotive, le curiosità e come relazionarsi con le personalità maschili e femminili!

L’acquario, secondo l’astrologia occidentale, è il l’undicesimo dei dodici segni zodiacali, situato fra il capricorno e i pesci. Si tratta di un segno fisso d’aria ed è governato da ben due pianeti, Saturno e Urano. Ma quali sono i tratti distintivi della personalità di un acquario? Scopriamo questo e altre nozioni interessanti su questo segno: cominciamo!

Il periodo dell’Acquario: giorni e la carta d’identità

Ecco l’identikit dell’acquario, dal suo periodo preciso al colore, passando per metallo, fiore e altri tratti distintivi!

• Data di nascita: dal 21 gennaio al 19 febbraio

• Elemento: aria

• Pianeta: Saturno e Urano (anticonformista)

• Colore: blu (come il mare)

• Pietra: zaffiro (fedeltà e lealtà)

• Metallo: zinco

• Fiore: mughetto (dona felicità)

• Giorno favorevole: sabato (tempo da dedicare a se stessi)

Acquario
Fonte foto: https://pixabay.com/it/aquarius-segno-zodiacale-oroscopo-759383/

Acquario: le caratteristiche del segno

I nati sotto questo segno, spesso si dimostrano particolarmente svegli e intuitivi, ma anche coerenti e decisamente risoluti. Inoltre, si tratta di personalità molto forti, dotati di grande intelletto e immaginazione. C’è poi un forte tratto di abitudinarietà, specialmente a tavola.

Ma quali sono le differenze fra uomo e donna? Scopriamolo insieme!

Caratteristiche dell’uomo acquario

L’uomo di questo segno zodiacale è generalmente un pochino stravagante. La sua principale prerogativa è l’indipendenza, non accetta condizionamenti di alcun tipo. Inoltre può apparire calmo e tranquillo, ma se si innervosisce può diventare violento e capace di troncare relazioni e amicizie anche di vecchia data. Insomma, un bel tipino tutto da scoprire… e da non far innervosire!

Caratteristiche della donna acquario

La donna nata sotto questo segno è dotata di grande intelligenza e praticità. Sente il bisogno di continue novità e per questo anche nella vita sentimentale si stanca delle sue relazioni. Ma non solo, è anche molto attiva e sempre in movimento, piena di voglia di vivere, nonché un’ottima educatrice.

Acquario: istruzioni per l’uso!

Ecco una guida pratica e veloce per scoprire come sopravvivere a questo segno!

• Come sopravvivere a un uomo Acquario. Le regole sono molto semplici: non accetta consigli; imparate a coinvolgerlo intellettualmente se volete trattenerlo; abituatevi al suo linguaggio spigliato.

• Il tempo libero con l’uomo Acquario. L’uomo di questo segno zodiacale ama viaggiare, nella scelta delle destinazioni predilige mete dove sia possibile conoscere diversi usi e costumi. I nati sotto questo segno adorano stare in compagnia, soprattutto a tavola, degustando piatti originali e scambiando allegre battute.

• Come sopravvivere a una donna Acquario. La sua curiosità è sinonimo d’intelligenza; conquistatela con continua vivacità e allegria; ama le sorprese: siate imprevedibili e mai banali.

• Il tempo libero con la donna Acquario. La donna di questo segno zodiacale ama l’avventura. La meta ideale potrebbe essere un safari in Africa oppure un’escursione sulle vette dell’Himalaya. Spesso, poi, ama gli sport estremi e le attività all’aperto e riesce sempre a primeggiare grazie alla sua costanza.

acquario
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/segno-zodiacale-acquario-simbolo-2958160/

Nati sotto il segno dell’Acquario

Artisti/Attori

17/02/1965 – Leonardo Pieraccioni

Cantanti/Musicisti

31/01/1984 – Malika

02/02/1977 – Shakira

07/02/1952 – Vasco Rossi

Letteratura

25/01/1958 – Alessandro Baricco

Grandi del passato

12/02/ 1809 – Abraham Lincoln

Scienze

18/02/1745 – Alessandro Volta

Ecco le migliori idee regalo per chi è nato sotto questo segno!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/segno-zodiacale-acquario-simbolo-2958160/, https://pixabay.com/it/aquarius-segno-zodiacale-oroscopo-759383/

ultimo aggiornamento: 21-01-2019

X