Vai al contenuto

Chi è Dario Del Vecchio, tutto sul protagonista di Matrimonio a prima vista 2025

Dario Del Vecchio in primo piano, "Matrimonio a prima vista"

Dario Del Vecchio è uno dei protagonisti della dodicesima edizione di Matrimonio a prima vista 2025. Scopriamo tutto sulla sua biografia!

All’età di 37 anni, Dario Del Vecchio ha deciso di mettersi in gioco, partecipando all’edizione 2025 di Matrimonio a prima vista. Ma cosa sappiamo sul suo conto? Dalle sue passioni, passando per la carriera: ecco tutto quello che abbiamo scoperto sullo sposo di Matrimonio a prima vista!

Dario Del Vecchio, chi è: biografia e carriera

Dario Del Vecchio è nato a Bari nel 1988 (non conosciamo la data esatta, né il segno zodiacale). Dopo aver conseguito la laurea magistrale e un master in comunicazione, si è specializzato nella produzione di live streaming e nella gestione di eventi sportivi.

Nonostante le sue origini pugliesi vive in Lombardia, dove lavora come videomaker, unendo creatività e tecnologia nella realizzazione di contenuti audiovisivi e progetti multimediali. La sua esperienza lo ha portato a sviluppare competenze sia tecniche sia artistiche, rendendolo un professionista versatile nel settore della comunicazione visiva.

Ha collaborato con importanti realtà come Sky Italia, Amazon Prime Video e DAZN, mettendo a frutto le proprie competenze e portando idee innovative. Dal real-time graphics alla realtà aumentata, passando per la fotografia di eventi, la post-produzione e la realizzazione di interviste, è costantemente alla ricerca di soluzioni in grado di fare la differenza.

Nel 2025, Dario Del Vecchio ha deciso di mettersi in gioco prendendo parte al programma di Real Time, Matrimonio a prima vista, diventando uno dei protagonisti, in coppia con Roberta Bordonaro.

La vita privata

Ecco cosa sappiamo in merito alla sua vita privata. Dario mantiene un forte legame con la sua città d’origine, Bari, dove vivono la madre e la sorella maggiore. Il padre, scomparso nel 2016, ha lasciato un segno profondo nella sua vita, rappresentando per lui un punto di riferimento insostituibile. 

Sul piano sentimentale, ha due relazioni importanti finite alle spalle. “Non ho trovato finora una compagna con la quale costruire un dialogo onesto e non competitivo”, ha dichiarato nella sua presentazione a Matrimonio a prima vista.

Nel corso della sua partecipazione a Matrimonio a prima vista 2025, Dario ha fatto la conoscenza di Roberta Bordonaro, sposandola. La coppia sta costruendo un legame sempre più solido e complice. Dopo una luna di miele turbolenta, marito e moglie hanno iniziato a ritrovare armonia nella quotidianità, grazie anche agli sforzi di Dario per far sentire a suo agio Roberta. 

Una gita al molo, con momenti di relax e la condivisione della passione di Dario per la canoa, ha favorito l’apertura emotiva e il divertimento insieme. Roberta, sorpresa positivamente dall’atteggiamento del marito, ha organizzato un laboratorio di ceramica, tra gioco e romanticismo, culminando con il regalo di una nuova fede nuziale, simbolo di un possibile nuovo inizio nella loro storia.

Chi è Roberta Bordonaro

Roberta Bordonaro, nata a Caltanissetta e residente a Milano, è tre anni più giovane di Dario e lavora come clinic manager in uno studio dentistico. Appassionata di lettura, cucina e musica, ama trascorrere il tempo libero con la famiglia, le amiche e la sua cagnolina. 

I suoi genitori, sposati da trentacinque anni, rappresentano per lei un modello di amore duraturo. Nonostante viva a Milano, mantiene un forte legame con il fratello rimasto in Sicilia. 

Roberta e Dario si sono incontrati a Matrimonio a prima vista Italia 2025, pronti a mettere alla prova la loro compatibilità sotto l’occhio vigile degli specialisti del programma.

Le curiosità su Dario Del Vecchio

– Ha un passato da canottiere a livello professionale.

– La sua passione per i motori nasce fin dall’adolescenza.

– Ama alternare sport acquatici, corse e ciclismo per sentirsi libero.

– Nonostante viva in Lombardia – precisamente a Salerano sul Lambro, in provincia di Lodi, considera Bari il suo “porto sicuro”.

– E’ per l’85% una persona passionale. “Ma per il restante 15% sono distaccato, soprattutto quando non trovo reciprocità con la mia compagna”, ha raccontato al programma di Real Time.

– E’ un ragazzo molto romantico e profondo: “Nelle relazioni amo essere un gentiluomo”, ha ammesso. 

– Nelle relazioni odia le critiche costanti, non trovandole costruttive.

– Ha un profilo Instagram, ma risulta privato.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2025 14:48

Tutto su Pierpaolo Spollon: da una bocciatura al liceo al successo come attore