Vai al contenuto

Chi è Roberta Bordonaro, tra i protagonisti di “Matrimonio a prima vista”

Roberta Bordonaro in primo piano, "Matrimonio a prima vista"

Andiamo a conoscere meglio Roberta Bordonaro, abbinata a Dario Del Vecchio, in “Matrimonio a Prima Vista 15”, in onda su Real Time.

Roberta Bordonaro è tra i protagonisti della quindicesima edizione di Matrimonio a prima vista Italia“, il reality show in onda su Real Time, a partire dal 10 settembre 2025, in cui i single si sposano al buio con l’aiuto di esperti psicologi e sociologi.

Chi è Roberta Bordonaro: biografia e carriera

Dalle informazioni che Roberta ha fornito nel corso della sua partecipazione nel reality show in onda su Real Time, si è scoperto che è una siciliana trapiantata a Milano, e che dovrebbe essere nata tra il 1990-1991.

Nel parlare della sua famiglia ha svelato che i suoi genitori, sposati da oltre 35 anni (tenendo conto della sua partecipazione nel 2025 a “Matrimonio a prima vista Italia”) rappresentano per lei un modello ideale di amore duraturo ed autentico. Avendo come modello i suoi genitori, sogna una famiglia unita e stabile.

Originaria di Caltanissetta, si è trasferita per motivi di lavoro al Nord. Proprio a Milano ha avviato la sua professione di clinic manager in uno studio dentistico a Sesto San Giovanni (MI). Roberta ha rivelato di amare il suo mestiere perché le permette di stare a contatto con le persone, unendo organizzazione e sensibilità umana.

La sua partecipazione a “Matrimonio a prima vista Italia”, in coppia con Dario Del Vecchio

Nel reality, Roberta è stata abbinata a Dario Del Vecchio, nato presumibilmente nel 1987-1988 ed originario di Bari ma residente a Milano, di professione operatore grafico per eventi sportivi, ed appassionato di canottaggio. Roberta ha confessato subito di non provare attrazione fisica per Dario: “Non sono minimamente attratta da lui”.

La coppia ha affrontato il matrimonio al buio, ma il loro percorso è stato inizialmente turbolento: durante la luna di miele in Kenya, hanno riscontrato una scarsa attrazione fisica ed un feeling flebile, con un imprevisto come la perdita della fede nuziale di Dario in mare. Un simile imprevisto ha inizialmente accentuato le tensioni, ma ha paradossalmente avvicinato la coppia, spingendoli a riflettere sul loro impegno.

Nonostante le difficoltà iniziali, nelle puntate successive hanno mostrato segnali di miglioramento, con momenti di complicità nella convivenza, come una sorpresa organizzata da Roberta (un laboratorio di ceramica) ed un “giorno di comando” in cui ha rinnovato il look del marito. La loro storia ha mostrato una spontanea evoluzione con piccoli passi avanti verso una maggiore complicità ed unione.

Curiosità su Roberta Bordonaro

– Le piace cucinare, leggere e passare tempo con la sua cagnolina Mia, che rappresenta un’ancora di affetto quotidiano ed un elemento di tenerezza nella sua vita milanese.

– Dalla sua bio di Instagram si capiscono alcuni tratti della sua personalità. Infatti si definisce “Hopelessly Romantic with Dirty Mind” , mentre la sua foto profilo – una copertina di un libro – rivela che ama il caos. Invece, il suo profilo Facebook non lascia spazio a troppi dettagli personali.

– Si è descritta come una persona empatica ed aperta, che apprezza le relazioni basate su sincerità e complicità.

– Vorrebbe costruire una famiglia tenuta insieme da un amore autentico, e spesso ha citato questo valore nelle confessioni fatte durante il programma.

– Gli utenti social, appassionati del reality show “Matrimonio a prima vista”, nel commentare Roberta Bardonaro si sono divisi. Alcuni hanno apprezzato la sua franchezza, altri le hanno rivolto severe critiche, mettendo sotto accusa la sua freddezza ed i suoi commenti negati nei confronti di Dario.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2025 12:40

Chi è Dario Del Vecchio, tutto sul protagonista di Matrimonio a prima vista 2025