Luiza Rozova: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla figlia segreta di Putin.
Non tutti lo sanno, ma Vladimir Putin ha una figlia segreta. Conosciuta come Luiza Rozova, ha fatto parlare di sé nel 2025 per un presunto messaggio diffuso su Telegram in cui avrebbe incolpato il padre di aver distrutto la sua vita, così come quella di milioni di ucraini. Non è chiaro se questo messaggio sia vero o meno. Quel che è certo che per Rozova, avere un padre così ingombrante, non è stato per nulla semplice. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Luiza Rozova: la biografia
Elizaveta Olegovna Rudnova, conosciuta anche come Elizaveta Krivonogikh, è nata il 3 marzo 2003 a San Pietroburgo sotto il segno dei Pesci. Sua madre è Svetlana Krivonogikh, ex donna delle pulizie di Putin. Sulla paternità non è mai stato fatto alcun accertamento ufficiale, ma ormai ci sono pochi dubbi sul fatto che il suo vero padre biologico sia proprio il presidente russo.

Qualora questo fosse confermato, Luiza sarebbe quindi la sorellastra di Maria Vorontsova (Maria Vladimirovna Putina) e Katerina Tikhonova (Yekaterina Vladimirovna Putina).
Luiza Rozova: la carriera
Non abbiamo molte informazioni sull’infanzia e sull’adolescenza di Luiza. Sappiamo però che, poco dopo la sua nascita, la madre Svetlana avrebbe visto aumentare vertiginosamente le sue fortune finanziare, altro indizio sulla più che possibile paternità di Putin.
Per il resto, sappiamo che Luiza trascorre molte serate tra locali d’élite, in viaggio o a bordo di jet privati, e che avrebbe intrapreso un percorso professionale come dj. Dopo l’inizio della guerra in Ucraina, però, le sue immagini su Instagram sono scomparse, fino al 2025, anno del suo ritorno attraverso un messaggio su Telegram che, secondo alcuni, potrebbe essere un falso.
In questa chat intitolata The Art of Luiza, la ragazza avrebbe criticato così il padre: “L’unico modo che ho di protestare, l’unico modo che ho per dimostrare chi sono io, è mostrare a tutti la mia faccia. La mia impronta unica, la prova della mia realtà. Questo è ciò che mi ricorda ogni giorno per chi sono nata e per chi è stata rovinata la mia vita. L’uomo che ha preso milioni di vite e distrutto la mia“.
Stando a diverse fonti, attualmente Luiza si farebbe chiamare Elizaveta Rudnova e lavorerebbe in due gallerie d’arte parigine, entrambe famose per mostre contro la guerra. Per il resto, non abbiamo informazioni sui suoi guadagni attuali e sul suo patrimonio personale.
La vita privata
Sulla vita sentimentale di Luiza Rozova non conosciamo alcun dettaglio. Non sappiamo se sia fidanzata o se sia single, ma sembra che abbia preso da tempo la propria residenza a Parigi, e che non abbia più alcun collegamento con la Russia.
2 curiosità su Luiza Rozova
– Per quanto riguarda il percorso di studi, sembrerebbe essersi laureata presso la ICART School of Cultural and Art Management nel 2024.
– Sui social network Luiza Rozova aveva un account Instagram molto seguito ma chiuso dopo lo scoppio della guerra in Ucraina.