Vai al contenuto

Tutto su Gabriele Giuseppe Mazza, in arte Deddè: da Amici a Sanremo Giovani 2025

Maria De Filippi

Chi è Deddè, il giovane cantante campano passato da Amici a Sanremo Giovani 2025 con il brano “Ddoje Criature”.

Gabriele Giuseppe Mazza, in arte Deddè, è uno dei cantanti entrati nella scuola di Amici, nell’edizione 2024-2025. Il cantante, allievo di Anna Pettinelli, ha realizzato il suo sogno di far parte del più longevo talent della televisione italiano. Eliminato prima del Serale, nel 2025 è tornato in TV a Sanremo Giovani. Conosciamolo.

Chi è Gabriele Giuseppe Mazza, in arte Deddè: biografia e carriera

In base ai pochi dati emersi in rete su Gabriele Giuseppe Mazza si sa che è nato nel 2005, ha origini campane e che la sua passione per la musica affonda a quando era un ragazzino. Prima di sperimentare il suo talento ha iniziato a fare ed ascoltare musica, costruendosi il suo background.

Nel marzo 2023 come ospite di Gintoneria Podcast ha avuto modo di ottenere una certa visibilità riuscendo a presentare il suo progetto musicale. Infatti come documentato sui social nel corso del 2023 ha pubblicato i suoi primi singoli come nel caso di “Coltellata”.

Nel febbraio 2024 ha rilasciato il suo singolo “Ogni volta”, a cui fatto seguito nel mese di aprile “Allucinazione” per musicbytb, mentre a luglio ha rilasciato “Vicoli di Napoli“.

Deddè è entrato nella scuola di Amici nel corso della puntata in onda il 15 dicembre 2024. Il cantante per volere di Anna Pettinelli ha fatto il suo ingresso nella scuola ottenendo senza alcuna sfida la maglia ed un banco. Eliminato prima del Serale, è tornato in TV nel 2025 a Sanremo Giovani con la canzone “Ddoje Criature“.

La vita privata di Deddè

Mancano informazioni attendibili sulla vita privata di Deddè, cantante di Amici.

Curiosità su Deddè

– Sul suo Instagram, il cantante campano condivide la sua passione per la musica, inoltre Deddè promuovei suoi brani che raccontano molto di sé.

– Anche su Youtube si ha testimonianza della sua presenza: sul social ha un canale sul quale si è proposto con i suoi video incentrati sulle sue canzoni quali: “Sensibile”; “Non mi riconosci”, “Sotto ad un temporale” ed altre.

– Il cantante partenopeo ha anche un profilo Spotify dove si trova la lista dei suoi brani.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2025 20:35

Chi è Welo, il cantante Manuel Mariano protagonista di Sanremo Giovani