Andrew “Andy” Fletcher, storico tastierista e fondatore dei Depeche Mode, è scomparso improvvisamente all’età di 60 anni: la sua storia, dalle origini al dramma.

Anima e volto storico dei Depeche Mode, Andrew Fletcher è scomparso all’improvviso, il 26 maggio 2022, sconvolgendo il mondo della musica e la sua band. Scopriamo chi era esattamente l’artista che ha fatto la storia insieme alla fondazione britannica diventata celebre su scala planetaria. Ecco storia del musicista, tra biografia e vita privata…

Chi era Andrew Fletcher?

Andrew Fletcher, per tutti Andy Fletcher o semplicemente “Fletch“, è stato fondatore e tastierista storico dei Depeche Mode. Nato a Nottingham (Regno Unito) l’8 luglio 1961 sotto il segno del Cancro, è morto il 26 maggio 2022 all’età di 60 anni.

La vita privata di Andrew Fletcher e dove viveva

Della vita privata dell’artista si sa che è cresciuto con la famiglia a Basildon, figlio primogenito di Joe e John Fletcher. Ha avuto tre sorelle minori e fino alla morte ha vissuto a Londra insieme alla moglie e ai loro figli.

Chi è la moglie di Andrew Fletcher?

Andrew Fletcher ha sposato Gráinne Mullan il 16 gennaio 1991. Sua storica fidanzata, è anche la madre dei figli del tastierista dei Depeche Mode: Meghan e Joe Fletcher. La loro esistenza è sempre stata al riparo da occhi indiscreti nonostante i successi e la fama mondiale dell’artista.

La morte di Andrew Fletcher

Siamo scioccati e pieni di immensa tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e membro della band“. Con questo messaggio sui social, il 26 maggio 2022, i Depeche Mode hanno annunciato il tragico lutto per la scomparsa di Andy Fletcher. Il tastierista è morto improvvisamente a pochi mesi dal suo 61° compleanno.

Altre 3 cose da sapere su Andrew Fletcher

– Ha fondato i Depeche Mode con Vince Clarke e inizialmente suonava il basso.

– Nel 2020 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame per la sua carriera nei Depeche Mode.

– Non tutti sanno che, negli anni ’90, ha avuto un ristorante, il “Gascogne”, situato nel quartiere di St John’s Wood a Londra.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2022 10:10


Chi è Jacy Nittolo, la fidanzata di Ray Liotta: l’amore, la carriera e il dramma

Quello che non sai sul famoso divulgatore scientifico David Attenborough