Scopriamo cosa c’è da sapere su Andromache, la cantante che nel 2022 rappresenta Cipro durante l’Eurovision Song Contest.

Cipro nel 2022 è rappresentata all’Eurovision dalla giovane cantante Andromache, nata da genitori grechi in Germania. Muove i primi passi all’interno del mondo della musica nel 2015, senza però ottenere molto successo. Senza darsi per vinta continua a seguire e a dedicarsi alla sua passione per la musica e per il canto, cominciando solo due anni dopo una splendida carriera discografica. Vediamo cosa si sa sulla sua brillante attività artistica e qualcosa anche in merito alla sua vita privata.

Andromache: biografia e carriera musicale

Andromachi Dimitropoulou nasce nella città tedesca Siegen nella giornata del 12 ottobre del 1995, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Nella città di Atene consegue i suoi studi universitari in Filologia germanica. La sua carriera all’interno del panorama musicale comincia nel 2015 quando prende parte alla seconda edizione del programma musicale The Voice of Greece.

Solo due anni dopo firma un contratto con l’etichetta discografica greca Panik Records e, durante lo stesso anno, pubblica il suo singolo di debutto intitolato To feggari. L’anno seguente lancia un nuovo singolo, Den mporo, seguito da altri due nel 2019. Nel 2020 esce l’inedito dal titolo S’agapo e l’anno successivo Vasano mou. Nel marzo del 2022 l’emittente radiotelevisiva pubblica CyBC annuncia che Andromache è selezionata per rappresentare Cipro all’Eurovision Song Contest 2022, dove si esibisce con il suo inedito intitolato Ela.

La vita privata della cantante Andromache

I suoi genitori sono originari di Pyrgos, Grecia, ma Andromache nasce in Germania. Si trasferisce assieme alla sua famiglia in Grecia, a Lechania, all’età di dieci anni, per poi stabilirsi in seguito nella città di Atene. Non si hanno informazioni sul suo patrimonio economico e in merito alla sua situazione sentimentale.

3 curiosità sull’artista Andromache

  • Ha la cittadinanza tedesca
  • Durante la sua partecipazione a The Voice of Greece viene eliminata nella seconda serata.
  • Il suo profilo su Instagram è molto seguito.
Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2022 10:27


Chi è Kristen Pazik, la moglie di Andriy Shevchenko

Chi è Marianna Mercurio, l’attrice e compagna di vita di Francesco Merola