Zucchero Fornaciari: 8 cose che non sai sul cantante e sulla sua vita privata!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Zucchero Fornaciari: tutte le curiosità sul Re del Blues e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Classe 1955, Zucchero Fornaciari è uno dei cantautori di maggior successo della storia della musica italiana. Amatissimo anche all’estero, Zucchero ha scritto alcune delle pagine più belle della nostra storia musicale con canzoni che hanno fatto emozionare diverse generazioni. Un talento unico nel suo genere capace di fondere il blues con la musica soul. Scopriamo alcune curiosità sul cantante!

Zucchero Fornaciari: tutto quello che non sai sul cantante

– Prima di sfondare come musicista ha studiato veterinaria all’università e ha svolto diversi impieghi: tornitore, salumiere e fornaio tra i tanti.

– A Vanity Fair ha rivelato che avrebbe assunto farmaci per un lungo periodo in cui avrebbe sofferto di depressione: “Contro la mia depressione il blues ha aiutato, mi ha salvato la vita dopo la separazione da mia moglie. È stata durissima, prendevo farmaci, sei mesi di Prozac, non uscivo di casa se non strettamente necessario, avevo attacchi di panico anche sul palco”, ha raccontato il cantante.

ZUCCHERO FORNACIARI
ZUCCHERO FORNACIARI

– Sapevi che…è l’unico cantante italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock?

– Ha una collezione di capelli e ha rivelato di possederne oltre 300.

13 buone ragioni è una canzone che ha dedicato alla sua prima moglie, e in cui elenca i motivi per cui avrebbe preferito una birra a una donna come lei.

– Il nome d’arte di Zucchero è dovuto al soprannome con cui era solito chiamarlo una maestra delle elementari.

– Tre dei suoi migliori amici sono Eric Clapton, Bono degli U2 e Sting.

– Ha una casa in campagna con un orto e un allevamento.

Zucchero Fornaciari: i figli e la vita privata del cantante

Per quanto riguarda la vita privata, Zucchero Fornaciari è stato sposato con Angela Figliè, da cui ha avuto le sue due figlie Alice e Irene. Il matrimonio è naufragato negli anni’80, e in seguito si è sposato con Francesca Mozer, da cui ha avuto suo figlio Adelmo Blue. La figlia Irene ha seguito le orme del padre ed è diventata un’affermata cantante.

A proposito della sua seconda moglie ha raccontato a Vanity Fair: “Stiamo insieme da tanti anni. Parla cinque lingue, le piace seguirmi quando le chiedo di seguirmi e mi lascia libero quando ho bisogno di essere lasciato libero.” con lei è davvero felice, e confessa invece: “L’altra, la mia ex moglie, è stata molto crudele con me, ma per gelosia, una gelosia tremenda.”

Fonte Foto: https://www.facebook.com/ZuccheroFornaciari/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-08-2018

Alice Antonucci

X