Zoe Saldana e i suoi 4 uomini: la vita impegnativa della bella ‘aliena’

Lo sapevi che parla italiano? Tutto merito del marito! 5 curiosità sulla splendida Zoe Saldana, l’aliena blu di Avatar

chiudi

Caricamento Player...

Forse ricorderete Zoe Saldana come l’aliena blu del film Avatar. In realtà l’attrice americana è molto di più: scopriamo una serie di interessanti curiosità sul suo conto. Non solo Guardiani della Galassia!

Zoe Saldana: Avatar, ma non solo!

– Nata il 19 giugno 1978, il suo vero nome è Zoé Yadira Saldaña Nazario.

– Ha raggiunto grande popolarità grazie a Avatar, dove interpreta la principessa dei Na’vi, Neytiri.

ZOE SALDANA

– Ha debuttato nel 1999, in un episodio di Law & Order – I due volti della giustizia.

– È cresciuta nel Queens di New York, figlia di un dominicano, Aridio Saldaña e di una portoricana, Asalia Nazario.

– Parla spagnolo, inglese ed italiano.

Zoe Saldana: figli, marito e vita privata

In molti la vedono come l’eroina di tante saghe galattiche, ma non tutti sanno che Zoe è una guerriera anche a casa. Innanzitutto, suo marito è un italiano, Marco Perego. L’attrice ha sposato l’artista nel 2013 e lui ha persino preso il cognome della mogliettina.

La coppia ogni giorno si trova a fronteggiare biberon e favole della buona notte. E hanno un bel da fare: nel 2014 sono nati Cy Aridio e Bowie Ezio, i due gemelli della coppia e nel 2017 è arrivato anche Zen.

La loro filosofia di vita? “Lavoriamo senza sosta, non perdiamo tempo inutilmente. Dobbiamo darci da fare sul serio, se vogliamo festeggiare un compleanno o infilare qualcosa tra un lavoro e l’altro“, ha raccontato l’attrice a Io Donna.

Il sogno di Zoe? Dormire per 12 ore di seguito. D’altronde, la vita con un artista non è semplicissima: “Lui non dorme proprio. Vive di notte, in quelle ore trova il silenzio per concentrarsi e dipingere. Quando poi si corica, io sono già pronta ad alzarmi, verso le 4 e mezzo…”, ha raccontato l’attrice al magazine.