“Zitta donna” ma la giornalista Rima Karaki chiude il collegamento

L’islamista Al-Seba’i non gradisce le interruzioni della giornalista libanese Rima Karaki: “Stai zitta tu, sei una donna”, inveisce l’uomo in diretta tv. Ma l’intervistatrice interrompe il collegamento.

Rima Karaki è una giornalista televisiva libanese che ha intervistato sull’emittente Al Jadeed,  Hani Al-Seba’i, uno studioso musulmano sunnita, riguardo il fenomeno dei cristiani che aderiscono a gruppi estremisti islamici quali l’Isis.

Un argomento quanto mai attuale che avrebbe dovuto fare un punto della situazione in merito a quanto sta accadendo oggi nel mondo.

Quello Che però è accaduto non se lo aspettava nessuno.

Dopo l’intervista la giornalista Rima Karaki è diventata una vera e propria eroina del web ed il video della sua intervista è stato cliccato milioni di volte in tutto il mondo.

Guarda il video dell’intervista:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”64543″]

Al Sebai’i ha lasciato l’Egitto per recarsi a Londra dopo che un tribunale l’ha condannato a 15 anni di prigione per aver fatto parte della Jihad Islamica dell’Egitto, un gruppo che l’Onu considera affiliato ad Al Qaeda.

La giornalista Rima Karaki ha deciso di intervistarlo ma quando Al-Seba’i, durante l’intervista, ha iniziato una digressione storica sui rapporti tra gruppi terroristi di Paesi cristiani e gli estremisti islamici – Rima Karaki gli ha chiesto di concentrarsi sul presente.

L’islamista Hani Al Seba’i non voleva proprio saperne di stare nei tempi dell’intervista, e dopo una discussione piuttosto accesa ha tentato di rimettere Rima Karaki in quello che secondo lui era il suo posto di donna:

“Stai zitta, sei una donna, non mi interrompere”.

Il sultano avrebbe voluto la giornalista zitta ad ascoltare rapita le opinioni di lui, uomo e quindi titolato a parlare.

Peccato che Rima Karaki non ci abbia pensato due volte ad interrompere il collegamento.

“Se non c’è rispetto reciproco la conversazione è finita”, ha concluso la giornalista.

Un atto di coraggio che ha reso Rima Karaki un’eroina del web tanto che il video, diventato virale, è stato condivisissimo su Youtube.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-03-2015

Emanuela Bertolone

X