Zara camerini tecnologici: a Soho si fa shopping smart

Ha aperto a New York uno store Zara camerini tecnologici dove lo shopping smart è davvero cool: provare per credere!

chiudi

Caricamento Player...

Zara, colosso spagnolo del fashion, ha inaugurato al 503-511 Broadway nel cuore di SoHo a Manhattan, un nuovo store di 4.400 metri quadri su tre piani con le collezioni uomo, donna e bambino, che si trova all’interno di un building di fine ‘800: il brand ha rivoluzionato il sistema della prova abiti creando Zara Camerini Tecnologici ovvero veri e propri dressing room che al loro interno propongono anche l’utilizzo di schermi touch interattivi.

Come funzionano i nuovi camerini tecnologici del nuovo store di Zara newyorkese?

Prima di entrare nel camerino tecnologico per provare i capi desiderati ci sarà una commessa che selezionerà sullo schermo touch a parete la prima cabina di prova disponibile: a quel punto la stessa passerà su un lettore il codice dei pezzi che si vogliono provare e mette in un posto sicuro i capi che si è convinti di acquistare ma che non si vogliono provare.

Quando si entrerà nella cabina prova disponibile si troverà all’interno un personal touch screen con cui dialogare: se ad esempio si ha sbagliato la taglia o si vuole sapere se ci sono altri colori disponibili basterà usare lo schermo per fare la richiesta che verrà inviata al personale che in pochi minuti arriverà ad assisterci.

A questo punto quando si sono scelti i capi che si vogliono acquistare basterà andare alla cassa et voilà, gli acquisti di abiti e accessori sono stati fatti veloci e senza stress!

“Da oggi questo flagship sarà un benchmark a livello globale”, commenta Pablo Isla, chiairman del colosso spagnolo Inditex.

Isla sottolinea i quattro motivi grazie ai quali questo store sarà un esempio da seguire: “La qualità e la dimensione della location, la componente ambientale che sintetizza il nostro progetto di negozio eco-efficiente, il design  e la sua proposta tecnologica”.

Attualmente il gruppo Inditex conta 75 vetrine negli Stati Uniti, di cui 71 store Zara e 4 Massimo Dutti, online è possibile acquistare anche Zara Home.

Fonte foto copertina: Racked