Woodone presenta Viol della collezione Nature

Arriva Viol, il primo occhiale della collezione Nature firmata Woodone

chiudi

Caricamento Player...

Quest’anno più che mai la bellezza dei fiori è protagonista nella collezione che il marchio alto atesino ha presentato ufficialmente a Parigi la scorsa settimana: fieno, rose e violette diventano protagonisti in ogni montatura WooDone rendendo ogni occhiale un meraviglioso capolavoro unico e inimitabile. Il genio e la creatività del marchio stupiscono sempre più ad ogni collezione. Non c’è nulla di più semplice che lasciarsi catturare ed ispirare dalla bellezza del mondo naturale che ci circonda. Ma qui entrano in gioco l’abilità manuale, la sapienza artigiana, la minuzia, la pazienza e il saper aspettare. Qualità che non tutti hanno ma che per fortuna tutto il team di WooDone possiede.

Bisogna infatti aspettare che la natura compia il suo ciclo per cogliere i fiori al momento giusto, bisogna farli essiccare e scegliere i migliori per poi applicarli uno per uno su ogni montatura fino a ricoprirla totalmente. 75 sono le fasi di lavorazione manuale che occorrono per completare un occhiale WooDone, più di 4 ore. Un lavoro davvero certosino. Questi sono gli ingredienti che rendono ogni occhiale così speciale e così prezioso. Dal 2011, anno del debutto in sordina del marchio, ne è stata fatta di strada. La collezione conta oggi 23 modelli tutti disponibili in 4 versioni: noce, acacia, frassino scuro e il nuovissimo castagno, un legno particolarmente intenso che sa trasmettere sia alla vista che al tatto un sapore vissuto e profondo. Ma le novità non finiscono qui. Per meglio aiutare ottici e consumatori ad orientarsi nel ventaglio prodotti offerto, da questa stagione nascono due famiglie distinte nell’universo WooDone: Wood e Nature. Wood è la tradizione, la base, il sapore classico e intenso del legno in tutte le sue varianti che, collezione dopo collezione, si arricchisce di nuovi stili, forme ed essenze.Nature invece rappresenta la sperimentazione, l’unicità, la progettualità. Fanno parte di questa famiglia le Bling, Ulmus e gli ultimi nati Fienum, Roses e Viöl: non occhiali ma trattamenti o lavorazioni speciali che possono essere applicate indistintamente su qualsiasi modello in collezione.

Leggerissime e di alta qualità, le montature WooDone sono realizzate totalmente in legno (ad eccezione della cerniera a molla in una lega speciale) con materiale proveniente da alberi con provenienza certificata altoatesina. Ogni montatura – ottenuta da un pezzo unico di legno – è fatta a mano con un’estrema precisione. Una laccatura speciale e naturale la rende facile da pulire, anallergica e resistente agli agenti atmosferici mentre una colla naturale è stata  scelta per far aderire le foglie o i fiori all’occhiale nella versione Nature.

Woodone1