E’ nato Women.com, il nuovo social per sole donne

Un social a cui potrai iscriverti solo se sei donna: è Women.com, l’ultima comunità social al femminile.

Un social per sole donne! Un’idea geniale che per una volta esclude gli uomini dalle nostre conversazioni e ci permette di esprimerci liberamente, di discutere di problemi, amore, lavoro e questioni prettamente ed esclusivamente femminili.

Da poco online, in versione beta e quindi ancora in fase di lavorazione e con margini di miglioramento, il social Women.com è stato fondato da niente poco di meno che Susan Johnson, ex dipendente Facebook che ha spiegato come spesso le conversazioni femminili offline sia diverse da quelle online.

Il claim esprime con chiarezza il suo obiettivo, ovvero discutere di carriere, relazioni, famiglia, prodotti e tanto altro, mentre il sistema funziona come un botta e risposta e per registrarsi è sufficiente richiedere un invito su Twitter allo staff.

Per vedere la pagina di accesso clicca qui

Il meccanismo è piuttosto semplice: le utenti possono intavolare una conversazione iniziando con una domanda rivolta alla community, il tutto evitando il rischio che le proprie questioni siano disponibili alla mercè di lettori uomini.

Chiunque si identifichi come donna, sarà dunque ben accetto su Women.com, resta tuttavia da appurare la sostenibilità economica del progetto, così come l’effettiva verifica della reale identità delle iscritte.

Un modo per consentire alle donne di esprimersi liberamente, per incoraggiare le donne al confronto e all’interazione in maniera positiva e costruttiva, senza alcuna traccia di uomini.

Anche se nelle prime ore sono già stati scovati e naturalmente bloccati alcuni utenti di sesso maschile!

 

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-09-2014

Donna Glamour

X