La Vita di Whitney Houston diventa un Film: messa in Onda prevista nel 2015

L’attrice-regista Angela Basset ha deciso di dedicare a Whitney Houston un film-ricordo: “Lifetime”. Un film girato col cuore a memoria della grande amicizia che ha sempre legato le due donne.

chiudi

Caricamento Player...

Prodotto da “Lifetime” e diretto da Angela Bassett (l’attrice che lavorò con la cantante in “Donne – Waiting to Exhale”) la vita della cantante Whitney Houston, a due anni di distanza dalla sua morte, diventerà un film per la tv.

Nel film verrà raccontata la storia, carriera di Whitney Houston attraverso la relazione con Bobby Brown e le difficoltà che la coppia ha incontrato negli anni, la dipendenza di entrambi dalla droga affrontata in modo drammatico fino alla morte per overdose dell’artista Houston.

Il film-tv andrà in onda nel 2015 ma non ha ancora un cast, per adesso, come riporta Deadline, è certa la sceneggiatura curata da Shem Bitterman (“Halloween 5″, “The Job”) e la produzione della “Lifetime” che continuerà a raccontare la vita di Whitney Houston dopo il docu-reality “The Houstons: On Our Own”, incentrato sulla vita della famiglia della cantante. Il network via cavo statunitense è celebre per le sue serie televisive rivolte principalmente ad un pubblico femminile, come “Drop Dead Diva”, “Devious Maids” considerato l’erede di Desperate Housewives, “Project Runway” e “Una nuova vita per Zoe”.

Pochi i dettagli ma ci sono già le prime dichiarazioni dell’attrice-regista Angela Basset che si è detta orgogliosa di poter lavorare al racconto della storia di Whitney Houston, una delle sue più grandi amiche.

La Houston è ufficialmente morta per annegamento dovuto all’abuso di cocaina stando ai risultati diffusi dall’ufficio di medicina legale di Los Angeles che ha effettuato l’autopsia sul corpo della cantante. Fu la causa principale della perdita di conoscenza che condusse la cantante Whitney Houston ad annegare nella vasca da bagno della camera d’albergo di Beverly Hills, una morte accidentale ma pur sempre causata dall’abuso di droga, una dipendenza che ha tristemente condizionato tutta la sua vita.

Un film che sicuramente sarà molto sentito e probabilmente sarà accolto con piacere da tutti coloro che rimasero sconvolti dalla tragica scomparsa della cantante.

Emanuela Bertolone.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”15893″]