Che il fascino del Lago di Como abbia da anni ammaliato alcuni dei volti più noti di Hollywood, è ormai risaputo. 

Da George Clooney a Robert Pattinson, così come Julia Roberts, Brad Pitt e Angelina Jolie, Jon Bon Jovi, Jennifer Aniston e chi più ne ha più ne metta!

Ma quali sono i luoghi che hanno fatto più scalpore seducendo e conquistando i vip d’oltreoceano? Ve li facciamo scoprire pianificando una fuga perfetta in un weekend di sole, a bordo di una delle barche in affitto disponibili su Click&Boat, nota compagnia di noleggio barche sul Lago di Comoche vi porterà alla scoperta degli angoli più magici e romantici.

Dal lusso del cantiere Cranchi ad un classico vintage marcato Riva o Cadenazzi… Tutti pronti a prendere il largo per scoprire i luoghi più glamour del Lago di Como!

Bellagio

Quasi impossibile non iniziare il viaggio da una delle cittadine più iconiche del lago.

Bellagio, nella sua più naturale bellezza, è non solo punto di riferimento in quanto divide i due rami del lago, ma, soprattutto, è tra le località più amate e frequentate dalle star internazionali. 

Bellagio
Bellagio

Un agglomerato di case dai colori vivaci si specchiano sul blu elettrico del Lago di Como, dando vita ad un paesaggio semplicemente sensazionale, al quale si aggiunge un tocco di verde dei suoi regali giardini ed un’atmosfera altamente coinvolgente. 

Per la sua posizione, Bellagio è un ottimo punto di partenza per un weekend in barca, soprattutto per la vicinanza ad una delle ville più importanti della zona: la ormai ben nota Villa del Balbianello

Eretta nel XVIII secolo e tutelata dal Fondo Ambiente Italiano (FAI), la villa non è stata solamente set delle riprese di “007 – Casino Royale”, ma anche luogo di fastosi matrimoni di vip e star di Bollywood.

Varenna

Dopo qualche foto da star di un film Hollywoodiano, si leva l’ancora per navigare verso uno splendido borgo affacciato sul ramo di Lecco: la graziosa Varenna

Varenna
Varenna

È qui che potrete respirare ancora l’antica atmosfera del tipico borgo di pescatori, dove resterete incantati dalla bellezza dei giardini fioriti, e dilettarvi nel tipico saliscendi di vecchie stradine in pietra che si snodano dal lago al centro del borgo.

Laglio

Nella lista dei luoghi più glamour del Lago di Como non poteva mancare Laglio, borgo in cui sorge la villa resa nota da George Clooney, Villa Oleandra.

Classica, maestosa e sontuosa, la villa è diventata negli anni uno dei luoghi più frequentati dagli amici dell’attore e conseguenti paparazzi, nel mentre che Clooney stesso è diventato per gli abitanti “uno del posto”. 

Innegabile è che il suo arrivo sul Lago di Como abbia contribuito ad un importante rilancio della zona, così come imprescindibile è la bellezza dei patrimoni artistici ed architettonici del borgo, incastonato in uno scenario da sogno e dove il tempo sembra non scorrere mai.

Cernobbio

Dopo un po’ di relax nel borgo di Laglio, sarà tempo di accendere i motori e fare rotta verso la prossima celebre tappa. Un percorso di appena 3.5 miglia nautiche per arrivare a Cernobbio, città amata per i suoi incredibili paesaggi e per la cucina locale.

Non a caso, il borgo è custode di uno dei ristoranti più amati da George Clooney, l’elegante Gatto Nero. Menù a base di pesce fresco del lago, una delle viste più belle della zona e la possibilità di incontrare tantissime celebrità… Tutto quello che state cercando è qui!

Se questo non bastasse, aggiungiamo al tour una visita alla splendida Villa Erba, una delle ville più importanti del lago.

Ampie scalinate, porticati, decorazioni ed affreschi, ed una vista sul lago da togliere il fiato… Se siete in cerca di romanticismo e spettacolo, qui sarà amore a prima vista!

Set di registrazione di alcune scene del film “Ocean’s Twelve”, è da qui che sono passati in visita alcuni dei nomi più noti di Hollywood: Matt Damon, Julia Roberts, Catherine Zeta Jones e molti altri. Quale luogo più glamour e spettacolare di questo?

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2019 10:18


Le strade più ripide del mondo: l’emozione di viaggiare in pendenza

Non solo Nutella e Pan di Stelle, è boom delle nuove creme spalmabili