Wedding Dog Sitter: Amico Fido mi sposo e tu sei Invitato

Wedding Dog Sitter: Ecco una figura che arriva dal luogo per eccellenza di mode pazze e curiose, l’America che ha fatto di questa tendenza fashion un vero e proprio lavoro.

chiudi

Caricamento Player...

Il Wedding Dog Sitter è da poco arrivato in Italia, ma sta già riscuotendo grande successo sopratutto nelle grandi città.

Come il Wedding Planner organizza il vostro matrimonio in tutti i suoi dettagli, così il Wedding Dog Sitter fa lo stesso occupandosi però esclusivamente del vostro cane e del suo ruolo nel giorno delle nozze. Si perchè grazie al Wedding Dog Sitter il vostro amico a quattro zampe potrà partecipare al vostro matrimonio inserendosi al meglio dentro la lunga giornata di festeggiamenti.

Tutto ciò è possibile grazie ai professionisti che lavorano in questo settore i quali offrono alle coppie, che decidono di avere come invitato speciale il proprio cucciolo di casa, dei servizi ad hoc per rendere questo sogno possibile.

I servizi che vengono offerti non si limitano al solo giorno delle nozze ma come per il Wedding Planner richiedono una preparazione accurata. Si comincia infatti con incontri conoscitivi tra il cane e il Wedding Dog Sitter in modo da instaurare un rapporto di fiducia ed affetto, per passare poi alla realizzazione di un abito su misura abbinato ai colori e allo stile del matrimonio o a un dettaglio della sposa o dello sposo, utilizzando materiali adeguati al pelo dell’animale e soprattutto con un design studiato in base alla morfologia del cane.

Wedding Dog Sitter: Amico Fido mi sposo e tu sei Invitato
Wedding Dog Sitter: Amico Fido mi sposo e tu sei Invitato

E non può ovviamente mancare la toelettatura per preparare fido al gran giorno. Infine durante il Wedding Day dove il Wedding Dog Sitter sarà presente per tutta la giornata e si dedicherà esclusivamente al vostro amico a quattro zampe, al suo fianco ci sarà un fotografo che immortalerà il giorno delle nozze visto dal punto di vista del vostro cucciolo.

In più alcuni offrono, oltre a questi servizi, anche un servizio fotografico prematrimoniale con il cucciolo, altri invece si propongono per occuparsi di fido anche durante il vostro viaggio di nozze.

Il costo base parte dai 250€ per poi salire in base alle richieste. Un’ulteriore proposta può essere quella di inserire la prestazione all’interno della vostra lista di nozze in modo che qualche invitato amico degli animali preferisca al servito di posate una giornata in compagnia del vostro amico a quattro zampe!

Federica Pecchia.