Secondo un sondaggio svolto in Inghilterra, tra le canzoni più orecchiabili di sempre, al primo posto troviamo il successo che ha lanciato le Spice Girls “Wannabe

Ve le ricordate le ragazze tutto pepe che hanno colorato gli anni ’90? Stiamo parlando delle Spice Girls, Geri, Emma, Victoria, Mel B e Mel C, e proprio loro sono le vincitrici della medaglia d’oro, in quanto autrici del singolo più orecchiabile.

Leggi anche: Le Spice Girls sono pronte a tornare davvero a tornare sul palco?

Un team di studiosi olandesi ha condotto uno studio originale mirato ad individuare le canzoni più orecchiabili degli ultimi 70 anni. Dalla ricerca è emerso che il brano più riconoscibile è “Wannabe”, singolo che ha segnato l’esordio delle Spice Girls nel mondo della musica.

Le persone che hanno partecipato alla ricerca hanno impiegato solo 2,3 secondi per riconoscere “Wannabe” contro i 5 secondi necessari per identificare gli altri brani. Non è un caso, dunque, che “Wannabe” abbia venduto 7 milioni di copie in tutto il mondo.

Molto riconoscibili anche “Mambo n°5” di Lou Bega e “Eye of Tiger” dei Survivor, rispettivamente al secondo e terzo posto dell’originale classifica.

Le amanti del pop sicuramente già stanno canticchiando mentalmente il brano che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo e ha fatto da apripista al ciclone Spice.

Che ne dite di dare una spolverata al successo della band tutta al femminile che ci ha fatte scatenare?

[jwplayer player=”1″ mediaid=”48580″]

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2014 18:16


Report spiuma Moncler con un servizio da pelle d’oca!

Una ragazza passeggia per le strade di New York e riceve cento molestie in dieci ore..guarda il video!