Vuoi Perdere Peso? Allenati per 30 Minuti al Giorno, non di Più.

30 minuti di esercizio al giorno sono ideali per raggiungere i risultati di perdita di peso tanto sospirati.

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Da uno studio condotto da ricercatori danesi è emerso che 30 minuti di esercizio al giorno sono ideali per raggiungere i risultati di perdita di peso tanto sospirati.

Solo 30 minuti, non di più. La ragione sta nel fatto che se l’allenamento è breve, si è più motivati e disposti a eseguirlo regolarmente tutti i giorni, facendone quindi un’abitudine sana ed irrinunciabile. La ricerca scientifica compiuta dal Professor Bente Stallknecht del Dipartimento di Scienze Biomedicali dell’Università di Copenhagen ha riguardato un campione di 60 individui sani, ma in sovrappeso: coloro che si sono sottoposti a un allenamento giornaliero di 30 minuti, in 13 settimane, hanno registrato una perdita di peso di 3,6 Kg contro i 2,7 Kg persi da coloro che affrontavano un allenamento più impegnativo di un’ora o più.

Ecco come 2 partecipanti hanno commentato la loro prova: “All’inizio pensavo che 60 minuti di esercizio fossero l’ideale, e ci mettevo parecchia energia, ma dopo qualche giorno mi sono sentito stanco e quindi mi sono ricreduto, pensando che infatti fosse troppo, troppo esercizio”. L’altro partecipate, che si allenava soltanto 30 minuti: “E’ abbastanza scontato dire che ti senti di avere più energie, ma è davvero così. Ti senti meno affaticato e…come se avessi più benzina nel serbatoio”.
E più benzina del serbatoio significa acquisire metodo e costanza nell’allenamento giornaliero, che diventa un’abitudine piacevole, non pesante e motivata dal raggiungimento di risultati concreti e duraturi.