Voglia di capelli naturalmente schiariti dal sole? Ecco alcuni metodi naturali

Con l’arrivo dell’estate, c’è la voglia di avere i capelli più chiari e luminosi, come schiariti dal sole: ecco come fare senza andare dal parrucchiere

chiudi

Caricamento Player...

Schiarire i capelli è il sogno di molte, ma spesso si parla di trattamenti a forte intensità chimica che danneggiano la chioma e sono troppo impegnativi.

Leggi anche: Tinta fai da te per capelli, 100% naturale

Ci sono però dei metodi naturali fai da te per schiarire i capelli comodamente a casa e ottenere un effetto naturale come se fossero schiariti dal sole.

Innanzi tutto si può provare con il limone, grande alleato di bellezza. Il metodo per schiarire i capelli è semplicissimo: unite una tazza di succo di limone a due tazzine i acqua a temperatura ambiente, mescolate il tutto e mettetelo in un contenitore con vaporizzatore. A questo punto spruzzate il composto sulla chioma fino a che non è uniformemente umida. Se vi metterete al sole a farli asciugare, l’effetto sarà immediato e naturale.

Con il metodo della vaporizzazione, è anche ottimo un infuso di camomilla sul capello bagnato, che  ha un effetto schiarente più dolce e va spruzzato 3 o 4 volte per una settimana. Si lascia in posa per un’ora e si fa di nuovo lo shampoo.

Anche le spezie non sono da sottovalutare per schiarire i capelli. Con la cannella, si può fare un’impacco mescolando un cucchiaio di balsamo e tre di cannella. Si applica sulla chioma che poi deve essere coperta da una cuffia di Nylon, anche quelle per la doccia. Lo si tiene in posa tutta la notte per poi sciacquarlo al mattino e procedere con un normale shampoo.

Si può anche utilizzare la curcuma, ma facendo attenzione perchè è molto schiarente. Bisogna sciogliere un cucchiaio di curcuma in acqua bollente e poi, dopo averlo lascito raffreddare, metterlo sulla chioma e lasciarlo in posa 30 minuti. Una volta sciacquato, l’effetto luminoso e chiaro è assicurato.

Infine si può ricorrere alla birra che lascia dei bellissimi riflessi luminosi sui capelli. Sarà sufficiente immergere la chioma in un litro di birra bionda per 5 minuti e poi tenerli avvolti per un’ora in un asciugamano. dopodichè si può procedere con lo shampoo.  Questo trattamento si può fare più volte alla settimana se si vogliono i capelli sempre più chiari.