Voce clamorosa: John Galliano a Maison Martin Margiela

Voce clamorosa dalla Paris Fashion Week: John Galliano torna nel fashion system come direttore creativo di Atelier, la linea di Maison Martin Margiela?

Una voce clamorosa è venuta fuori nel corso delle sfilate di Paris Fashion Week: John Galliano sarebbe prossimo al gran rientro nel mondo del fashion system come direttore creativo di Maison Martin Margiela. Un’indiscrezione, un semplice rumour, che però gira da qualche giorno anche su internet e che vorrebbe l’ex direttore creativo di Christian Dior nelle vesti di nuovo  plenipotenziario della linea Atelier di MMM.

John Galliano non ricopre più incarichi ufficiali dal 2011, quando fu licenziato in  tronco da Dior in seguito alle polemiche suscitate dagli insulti antisemiti rivolti a una coppia in un bistrot di Parigi.

“Avevo bevuto troppo,  ho sbagliato, mi scuso”, ha ripetuto più volte John Galliano che però non è riuscito a difendere il suo posto di lavoro.

Da allora, in pratica, il mondo della moda lo ha messo in disparte. Gli unici contatti con Christian Dior, l’ex direttore creativo li ha mantenuti soltanto in Tribunale durante la  causa intrapresa per la sua riassunzione.

Ora le voci relative a un interessamento da parte di Maison Martin Margiela. John Galliano dopo l’increscioso incidente parigino ha provato a voltar pagina, si è trasferito anche per qualche tempo in un rehab. Chi lo conosce bene assicura che ora è cambiato, ha vinto la sua dipendenza dall’alcol, scalpita per tornare al lavoro in una  griffe. Maison Martin Margiela potrebbe concedergli un’altra  chance.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-10-2014

Redazione Donna Glamour

X