Vivienne Westwood autunno inverno 2016 sfila in ”verde” al Royal College of Surgeons of England con la sua nuova collezione

Vivienne Westwood autunno inverno 2016 per rappresentare al meglio la sua nuova collezione ha sfilato al Royal College of Surgeons of England: a fare da padrone in questa sua nuova linea è il verde, non tanto negli abiti quanto nel messaggio politico che ancora una volta l’accompagna. La stilista a Londra non ha portato solo glamour e stile, ma una vera e propria provocazione e impegno civile, e il modo in cui riesce a manifestarli è inconfondibile: tagli asimmetrici, sovrapposizioni di materiali e rivisitazioni di classici della casa tipici della stilista, come l’heart jacket o l’abito drappeggiato con top a corsetto. Il tempo del cambiamento del clima accompagna sicuramente questa sfilata: un’altra rivoluzione a 40 anni dalla rivolta punk, di cui anche la stilista si fa pioniera. Vivienne Westwood è riuscita ancora a stupire con le sue stravaganze e il suo talento, noti ormai da molto tempo.

Vivienne Westwood autunno inverno 2016

Alla sua nuova linea, la stilista non ha di certo fatto mancare cappotti con stampe e temi scozzesi: donando un look elegante e sobrio in linea con lo stile di Vivienne Westwood.

Abiti e giacche hanno dominato la scena in modo impeccabile e rigoroso: tagli asimmetrici e sovrapposizione di materiali e tessuti hanno animato la passerella con uno stile particolare ma allo stesso tempo moderno e senza tempo.

Accoppiata vincente è stato un tailleur con pantalone, decorati con strisce verde salvia e nere: indossato con una camicia in stile ”contadina” bianca e un cappotto di lana.

Le nuance utilizzate per questa nuova collezione sono senza dubbio i colori della terra: dal verde al marrone. Non sono mancati il blu profondo e il color cachi, abbinati ai rosa e a grigi delicati.

Capi davvero stravaganti e ricchi di colore e stile che solo la nota stilista è in grado di realizzare: ai piedi delle modelle non sono mancate scarpe a punta, con il tacco o senza, a volte indossate con calzini sotto il ginocchio.

Sfoglia la fotogallery di Vivienne Westwood autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram

 

Riproduzione riservata © 2024 - DG