Vivetta primavera estate 2017: femminilità in un mondo magico e fiabesco

Vivetta primavera estate 2017 presenta la nuova collezione con una sfilata che porta la femminilità nel mondo magico delle favole e dei film

chiudi

Caricamento Player...

Vivetta primavera estate 2017 ha presentato la nuova collezione con una sfilata che porta la femminilità nel mondo magico delle favole e dei film. Vivetta si ispira agli anni 20 e alla cineasta tedesca Lotte Reiniger che trasformava ombre e silhouettes animate in lungometraggi: amava le favole classiche che ora rivivono sui capi Vivetta.

Vivetta primavera estate 2017

Vivetta primavera estate 2017 si  ispira a favole come Hansel e Gretel, Cenerentola,  Papageno e Papagena del Flauto Magico… Queste ombre diventano delicati ricami su casacche in shantung di seta e contrasti cromatici degli alamari: rosa e verde smeraldo, cioccolato e cipria.

L’ispirazione arriva anche dalle ricche tappezzerie francesi di fine 800 e da echi di influenze orientali per motivi ornamentali nuovi. Un mix di paesaggi giapponesi e abitanti di mondi incantati si posano su top, gonne e lunghi abiti in seta.

Si va dagli elfi alle fate, dal Principe Ranocchio alle principesse e alle donne-fiore… Queste figure, ispirate alle illustrazioni del Novecento, diventano un vero e proprio fil rouge della collezione. Le si trova a volte stampate sulle bluse di seta, a volte ricamate sulle camicie di popeline.

Alice nel Paese delle Meraviglie è presente sui ricami a tombolo ton sur ton delle casacche azzurre, terra bruciata e rosa. Grande ricerca di tessuti e notevoli lavorazioni artigianali caratterizzano le creazioni di Vivetta.

Abitini bon ton ed essenziali sono impreziositi da pizzo sangallo personalizzato dai tipici visi must have di Vivetta. I colletti si allargano e si arrichiscono di merletti dal sapore vagamente vittoriano.

Sfilano anche abiti e cappelli alla marinara ispirati alle aristocratiche protagoniste del film Picnic ad Hanging Rock. L’incarnazione femminile del sogno della magia e della favola di Vivetta è l’abito in prezioso broccato, goffrato e laminato.