Sapevi che Vittorio Cecchi Gori ha lavorato con Troisi e Benigni? Le curiosità sull’imprenditore!

Tutto quello che non sai su Vittorio Cecchi Gori, imprenditore e produttore cinematografico vincitore di quattro Premi Oscar!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Firenze, Vittorio Cecchi Gori è un imprenditore, produttore cinematografico e personaggio televisivo. Conosciuto dagli amanti del calcio anche come il Presidente della Fiorentina, Vittorio si è distinto con enorme successo come imprenditore nel campo cinematografico. Ecco alcune chicche tutte da leggere sulla sua vita privata e personale.

Vittorio Cecchi Gori: film, carriera ed altre curiosità

– Vittorio Cecchi Gori è nato il 27 aprile del 1942 a Firenze.

– Segno zodiacale: Toro.

Figlio d’arte, il padre Mario Cecchi Gori è stato un grandissimo produttore cinematografico.

– La passione per il cinema nasce grazie al padre con cui comincia ad avvicinarsi al mondo dell’industria cinematografica.

– Non solo cinema nella sua carriera visto che dopo la morte del padre decide di investire anche nelle televisione acquistando le reti Telemontecarlo e Videomusic.

– Non si contano i film prodotti durante la sua straordinaria carriera di produttore cinematografico: “Il bisbetico domato”, “Bingo Bongo”, “Grand Hotel Excelsior”, “Attila flagello di Dio”, “Sing Sing”, “Amarsi un pò”, “Grandi Magazzini”, “Scuola di ladri” e tanti altri.

– Sapevi che…ha prodotto alcuni dei titoli di maggior successo di Carlo Verdone? Da “Acqua e sapone”, “Borotalco”, “Io e mia sorella”, “Compagni di scuola” e “Gallo Cedrone“.

Vittorio Cecchi Gori
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/vittoriozafferano/

– Ha vinto ben quattro Oscar come produttore: il primo con il film “Il postino” di Massimo Troisi e tre Oscar con “La vita è bella” di Roberto Benigni.

– Oltre al cinema, è un grande appassionato di calcio. Dal 1993 al 2002, infatti, è stato Presidente della Fiorentina con cui vince 2 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana.

Carriera politica: nel 1994 diventa Senatore del Partito Popolare Italiano. Nel 2001 si candida nel collegio di Acireale con il partito dell’Ulivo raccogliendo però pochi voti. Ci riprova nel 2006, ma questa volta nella circoscrizione Lazio 1 nelle file del Movimento per l’Autonomia.

– Nel 2017 ritorna in televisione come ospite fisso del programma “Sabato Italiano” condotto da Eleonora Daniele.

Vittorio Cecchi Gori: figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Vittorio Cecchi Gori è stato sposato per tantissimi anni con Rita Rusic, produttrice cinematografica. Successivamente l’imprenditore ha vissuto una bellissima storia d’amore con la showgirl Valeria Marini. In seguito è stato legato alla Miss Mondo Mara Meis.

L’imprenditore ha una figlia: Vittoria Cecchi Gori nata dal matrimonio con la Rusic.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/vittoriozafferano/