Sapevi che Vittoria Schisano ha scritto un libro? Le curiosità sull’attrice ospite di Matrix Chiambretti!

Sapevi che Vittoria Schisano è comparsa sull’edizione italiana di Playboy? Ecco alcune curiosità interessanti sull’attrice italiana!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Pomigliano d’Arco, Vittoria Schisano è un’attrice italiana con alle spalle un lungo percorso di rinascita. Nata uomo, Vittoria ha fatto un lungo percorso di transizione che l’ha portata a diventare una donna realizzata e felice. Ecco alcune curiosità tutte da leggere sulla sua vita professionale e privata!

Vittoria Schisano: film e curiosità

– Vittoria Schisano, all’anagrafe prima Giuseppe Schisano, è nata l’11 novembre del 1983 a Pomigliano d’Arco, provicina di Napoli.

– A soli 15 ha lasciato la sua città per trasferirsi a Roma dove ha studiato recitazione.

– Dapprima si è fatta conoscere in teatro per poi debuttare nel 2005 nel film per la tv “Mio figlio“.

– La svolta arriva nel 2009 con la serie “Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi” con cui riceve il Premio come miglior attore esordiente. L’anno dopo è nuovamente sul set della serie tv interpretando il ruolo di Damien con cui vince anche il Premio come attore rivelazione.

Vittoria Schisano
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/VittoriaSchisanoOfficial/

– Nel 2011 Giuseppe annuncia il desiderio di diventare donna. Comincia così il percorso di transizione che porterà ad esserlo Vittoria.

– Non solo fiction, ma anche cinema. Ha recitato nei film: “Canepazzo”, “Tutto tutto niente niente”, “Outing – fidanzati per sbaglio”, “La vita oscena”, “Nove luna e mezza” e tanti altri.

Sapevi che…ha posato senza veli per la prestigiosa rivista Playboy?

– Ha scritto anche un’autobiografia dal titolo “La Vittoria che nessuno sa“.

– Diverse le esperienze televisive: nel 2016 è madrine dei Ciao Darwin Awards e di diversi salotti televisivi. Nel 2017 ritorna in tv come ospite di “Matrix Chiambretti” condotto da Piero Chiambretti.

Vittoria Schisano: fidanzato e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Vittoria Schisano è stata legata al broker Fabrizio Vannuccio. Una storia importante che aveva spinto l’attrice ad annunciare di voler sposare il fidanzato. Un matrimonio saltato visto che Vittoria durante una puntata di “Domenica Live” ha raccontato a Barbara D’Urso di essere tornata single. Le auguriamo di trovare presto un nuovo amore!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/VittoriaSchisanoOfficial/