Inside fashion: scopriamo chi è Derek Lam, ex direttore creativo di Tod’s

La moda americana nello stile semplice ma calcolato di Derek Lam

Sono molti gli stilisti americani di origini asiatiche, come Alexander Wang e Jason Wu. A loro si aggiunge Derek Lam, nato a San Francisco da genitori cinesi. Quale sarà il suo contributo a un fashion system già colmo di idee e innovazioni? La sua semplicità, forse l’unica arma davvero vincente nella moda.

Biografia ed esordio

Derek nasce nel 1966 e ha a che fare con la moda già da piccolo: i genitori importano abbigliamento dall’Asia e i nonni gestiscono un’impresa tessile di abiti da sposa e cerimonia. Nel 1990 si laurea alla Parsons di New York e inizia a lavorare come assistente per Michael Kors. Dopo un periodo a Hong Kong, diventa vicepresidente della sua linea Kors.

Derek Lam
Fonte foto: https://www.instagram.com/thedereklam/

E la vita privata?

Come molti stilisti che vivono a New York, Derek fa parte della scena LGBT della Grande Mela. Anzi, è sposato da vent’anni con Jan Hendrik-Schlottman, CEO della sua azienda. Li vediamo insieme in foto mentre festeggiano il loro anniversario.

Nasce il brand di abiti, borse e scarpe Derek Lam

Nel 2003 Derek lancia la sua etichetta e debutta alla New York Fashion Week. In seguito fonda la Derek Lam 10 Crosby, che vende anche occhiali da sole e una collezione di fragranze. Potete ammirare i nuovi arrivi della Derek Lam 10 Crosby sul sito ufficiale: le borse Derek Lam vanno dai 400 ai 700 euro, mentre gonne e mini-dress hanno prezzi più economici.

Occhiali Derek Lam, le migliori occasioni online

Se cercate occhiali da vista di questa marca potete visitare Otticanet e usufruire di uno sconto del 10% su tutti i modelli. Per gli occhiali da sole andate invece su Ottica Colli o Vestiaire Collective. Il primo sito è più fornito e ha sconti migliori, inoltre ha a disposizione il bellissimo modello Madison con lenti tonde e bordo spesso.

Fonte foto: https://www.instagram.com/thedereklam/

ultimo aggiornamento: 02-09-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X