Inside fashion: scopriamo chi è Derek Lam, ex direttore creativo di Tod’s

La moda americana nello stile semplice ma calcolato di Derek Lam

chiudi

Caricamento Player...

Sono molti gli stilisti americani di origini asiatiche, come Alexander Wang e Jason Wu. A loro si aggiunge Derek Lam, nato a San Francisco da genitori cinesi. Quale sarà il suo contributo a un fashion system già colmo di idee e innovazioni? La sua semplicità, forse l’unica arma davvero vincente nella moda.

Biografia ed esordio

Derek nasce nel 1966 e ha a che fare con la moda già da piccolo: i genitori importano abbigliamento dall’Asia e i nonni gestiscono un’impresa tessile di abiti da sposa e cerimonia. Nel 1990 si laurea alla Parsons di New York e inizia a lavorare come assistente per Michael Kors. Dopo un periodo a Hong Kong, diventa vicepresidente della sua linea Kors.

Derek Lam
Fonte foto: https://www.instagram.com/thedereklam/

E la vita privata?

Come molti stilisti che vivono a New York, Derek fa parte della scena LGBT della Grande Mela. Anzi, è sposato da vent’anni con Jan Hendrik-Schlottman, CEO della sua azienda. Li vediamo insieme in foto mentre festeggiano il loro anniversario.

Nasce il brand di abiti, borse e scarpe Derek Lam

Nel 2003 Derek lancia la sua etichetta e debutta alla New York Fashion Week. In seguito fonda la Derek Lam 10 Crosby, che vende anche occhiali da sole e una collezione di fragranze. Potete ammirare i nuovi arrivi della Derek Lam 10 Crosby sul sito ufficiale: le borse Derek Lam vanno dai 400 ai 700 euro, mentre gonne e mini-dress hanno prezzi più economici.

Occhiali Derek Lam, le migliori occasioni online

Se cercate occhiali da vista di questa marca potete visitare Otticanet e usufruire di uno sconto del 10% su tutti i modelli. Per gli occhiali da sole andate invece su Ottica Colli o Vestiaire Collective. Il primo sito è più fornito e ha sconti migliori, inoltre ha a disposizione il bellissimo modello Madison con lenti tonde e bordo spesso.

Fonte foto: https://www.instagram.com/thedereklam/