Viso stanco: i prodotti di make-up per nascondere i segni di stanchezza

Con i giusti prodotti di bellezza è possibile nascondere un viso stanco segnato da imperfezioni: ecco quali inserire subito nel beauty case!

chiudi

Caricamento Player...

Siamo passate senza quasi rendercene conto da un estremo all’altro: in vacanza, tra aperitivi in riva al mare, feste sulla spiaggia e serate in discoteca fino all’alba, abbiamo fatto le ore piccole; poi in men che non si dica siamo state catapultate nuovamente nella solita routine quotidiana, un tran tran costellato da mille impegni e scadenze da rispettare, intense ore di lavoro, stress a grandi dosi, e alla fine a risentirne di più è il nostro aspetto e la nostra povera pelle!

Grandi occhiaie nere che incorniciano il viso, borse giganti sotto gli occhi, viso stanco e colorito spento sono il risultato di uno stile di vita non esattamente sano ed equilibrato, ma qualcosa si può sempre fare per porre rimedio a tutto questo e tornare ad avere un aspetto fresco e più luminoso.

Il make-up in questi casi può fare miracoli e può essere di grande aiuto. Ci sono determinati trucchi che dovrebbero diventare i nostri fedeli compagni per mimetizzare ogni segno di stanchezza e dare anche solo l’impressione che il nostro colorito sia perfetto e la nostra pelle più luminosa che mai.

Dai prodotti di make-up con cui uniformare e illuminare l’incarnato a quelli fondamentali per nascondere le occhiaie e ravvivare lo sguardo: ecco 5 trucchi indispensabili che ti svoltano il look e che vanno inseriti subito nel beauty case!

5 prodotti di make-up per nascondere il viso stanco

Viso stanco: i prodotti di make-up per nascondere i segni di stanchezza
Fonte foto: http://www.theluxuryspot.com/wp-content/uploads/2015/04/skincare.jpg

n.1 Bb cream. Anche se i segni dell’abbronzatura sono ancora visibili, siete ancora un po’ abbronzate e la tentazione di uscire fuori di casa senza make-up è molto forte, quando il vostro viso appare stanco e il colorito è spento, non vi resta altro che provare a porre rimedio con il make-up, dunque non vi è concesso di farne a meno! Come primo step, iniziate a uniformare l’incarnato con l’aiuto dei prodotti giusti. Se non avete particolari imperfezioni sul viso, basterà un velo di bb cream della giusta tonalità per raggiungere facilmente l’obiettivo, altrimenti sarà meglio optare per un fondotinta dalla texture leggera che oltre ad esaltare il colorito, nasconderà anche gli altri piccoli difetti. Questo è il primo passo da seguire se volete dire definitivamente addio a un viso stanco e spento.

n.2 Correttore. Le donne piene di impegni e sempre di corsa lo sanno bene, il correttore è il nostro migliore amico e ha un ruolo fondamentale per nascondere borse e occhiaie. Si applica facilmente, è molto pratico e basta ricordarsi di infilarlo nella borsa per usarlo durante la giornata e fare degli eventuali piccoli ritocchi. Cercate di non dimenticare mai questo step se volete nascondere ogni segno di stanchezza.

n.3 Ombretti shimmer. Un grande aiuto per valorizzare lo sguardo e rendere l’aspetto più fresco e luminoso arriva dagli ombretti shimmer, prodotti dalle sfumature scintillanti che danno luce al viso e ravvivano lo sguardo. Anche quando non avete troppo tempo da dedicare al make-up, non rinunciate mai a un velo di ombretto shimmer sulla palpebra mobile, può fare la differenza. Per non sbagliare, puntate su prodotti dalle tonalità nude, stanno bene a tutte!

n.4 Matita color burro. Il segreto in più per aprire lo sguardo e valorizzarlo? Stendere una matita color burro nella rima inferiore dell’occhio. Un trucchetto questo che è davvero infallibile e che solo in poche conoscono. Prendete nota!

n.5 Illuminante. Non tutte lo usano nel quotidiano, eppure se applicato in pochi punti strategici l’illuminante può davvero stravolgere il vostro look. Provate ad applicarlo al centro della palpebra, nell’angolo interno dell’occhio o sugli zigomi, noterete subito un bel cambiamento!