Viso: ecco la beauty routine che aiuta la pelle ad essere sempre bella

La pelle va coccolata ogni giorno. Creme giuste, quotidiana pulizia, il giusto sonno e alimenti che allontano lo stress. Il tutto per un viso sempre giovane.

chiudi

Caricamento Player...

Come si fa ad avere sempre un viso sano e giovane? Prima di pensare a punturine e botox, bisogna osservare scrupolosamente queste regole quotidiane.

– Una pulizia costante. Mattino e sera. Se si può, anche il pomeriggio, applicando subito dopo una crema (da giorno, idratante, antirughe, e da notte, a seconda dell’orario).

– Sulla pelle non si sceglie a caso e non si risparmia. E’ fondamentale l’uso quotidiano di una buona crema idratante, di prodotti di qualità per il trucco, e della crema più indicata per la tipologia di pelle.

– Mai sottovalutare l’importanza della maschera. Prima di andare a dormire è importante ricorrere alla maschera (anti-age, idratante o dermopurificante) almeno due volte a settimana.

– In caso di predisposizione alle borse, è opportuno dormire con un cuscino spesso, per contrastare l’accumulo di liquidi.

– Il viso ha bisogno di un giusto ritmo sonno-veglia per essere al massimo del suo splendore. Sette-otto ore sono la durata necessaria per svegliarsi con una pelle luminosa e distesa.

– La crema da notte è fondamentale e deve essere quella più adatta al tipo di pelle (che nelle ore notturne lavora, assorbendo tutti i principi della crema).

– Eliminare lo stress, nemico numero uno della bellezza. Non esiste trucco capace di mascherare un viso stanco e sotto pressione. Si può cominciare con il consumo di cibi che rinforzano il sistema nervoso e che favoriscono un buon sonno. Via libera dunque a: avena, lattuga, cavolo, banane, latte e latticini, albicocche e mele. Condire le pietanze (ove possibile)  preferibilmente con maggiorana e origano (calmanti naturali).