6 curiosità su Vinicio Capossela: tutto quello che non sapevi sul cantautore!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Vinicio Capossela: dalla passione per la musica al matrimonio con una misteriosa modella americana!

Classe 1965 e nato ad Hannover, Vinicio Capossela è uno dei cantautori più noti del panorama artistico italiano. Cresciuto in Germania, Capossela si è poi trasferito in Emilia Romagna dove ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica. Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantautore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Vinicio Capossela: 6 curiosità sul cantautore

– Ha rivelato che da bambino, non avendo molti mezzi,  i suoi gli avrebbero comprato solo abiti più grandi della sua misura: “Da piccolo avevo tutto di una misura in più della mia, per via del risparmio, della previdenza. Vivevamo sempre con la preoccupazione di non farcela dunque ci si metteva un po’ avanti su tutto”, ha raccontato a La Repubblica.

VINICIO CAPOSSELA
VINICIO CAPOSSELA

– Suo padre ha voluto chiamarlo Vinicio come il famosissimo fisarmonicista e come il protagonista del film Quo Vadis? 

– Affascinato dagli strumenti musicali fin da bambino, ha dichiarato in più di un’intervista che avrebbe disegnato una tastiera su una lastra di legno, e che avrebbe fatto finta di suonarla per anni.

– A Vanity Fair ha raccontato che da bambino, per fare delle “dichiarazioni d’amore”, scriveva cartoline: ” Mezzo più impudico di Facebook. C’erano raffigurati due innamorati, e sotto: “Non vivo senza te”, “Sei mia”. Ti toglievano già il pensiero di che cosa comunicare. Io qualcosa l’aggiungevo sempre. Ma alla fine non le spedivo mai.”

– Non molti sanno che il cantautore, nel 1994, sarebbe stato sposato con una modella americana. Il matrimonio di Vinicio Capossela e la moglie sarebbe durato solo qualche anno, e sull’argomento il cantante è sempre stato piuttosto evasivo.

– Un oggetto di cui non può fare a meno e che porta sempre con sé sono i cappelli.

ultimo aggiornamento: 01-08-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X