Vincitore di X Factor 2013 è Michele Bravi

Vincitore di X Factor è Michele, secondo posto per gli Ape Escape, terza Violetta e quarta Aba.

Il Mediolanum di Assago ieri sera ha ospitato 12.000 persone per la puntata finale che ha eletto il vincitore di X Factor 2013 ovvero Michele Bravi.

La puntata è iniziata con una performance corale di Elisa, Giorgia, Mario Biondi e Marco Mengoni, insieme a tutti i concorrenti di X Factor 2013, che accompagnati da grandi tamburi, cori gospel e colori africani si sono esibiti nel brano “Man in The Mirror” in omaggio a Nelson Mandela.

I primi a cantare sono gli Ape Escape che duettano insieme ad Elisa che, per loro, ha scritto una nuova versione della canzone “Labirinth“ molto apprezzata dal pubblico e dai giudici.

È il turno di Violetta che canta con Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3 e del Festival di Sanremo 2013, nella canzone “L’Essenziale”; L’esibizione più di classe della serata è quella di Mario Biondi con Aba che insieme cantano “Close to You”  in perfetto stile jazz e pre natalizio.

È il momento della squadra di Morgan che presenta Michele in duetto con Giorgia nella canzone “Gocce di Memoria”.

Dopo l’esibizione dei concorrenti salgono sul palco i due scatenati giudici Mika e Morgan che insieme omaggiano il pubblico in un duetto alternato con i brani “Altrove”, “Relax, Take it Easy”, “Altre Forme di Vita” dei Vertigo e ”We are Golden”.

Si chiude il televoto e Aba è la prima eliminata della serata; Giorgia sale sul palco per cantare “Quando una stella muore”.

Ricomincia la sfida ed è arrivato il momento degli inediti: la prima a salire sul palco è Violetta che, con il suo inseparabile ukulele, si esibisce in “Dimmi che non Passa”, poi tocca a Michele con l’inedito scritto per lui da Tiziano Ferro intitolato “La Vita e la Felicità” e infine  è il turno degli Ape Escape con il brano “Invisibili”.

Momento di delirio quando arrivano sul palco i One Direction con il loro brano “Story of my Life”, il gruppo è vincitore di X Factor 2010 per il Regno Unito.

Chi sarà il vincitore del terzo posto? Momenti di suspance e poi Cattelan annuncia il nome di Violetta che, subito dopo, vedendo il suo video con il riassunto dell’ esperienza vissuta a X Factor, si commuove come una bambina mentre Mika la abbraccia.

Prima di iniziare la sfida finale, Elisa canta il suo ultimo singolo “Ecco che” e poi si apre con i brani “cavallo di battaglia”: gli Ape Escape con “Walk This Way” e Michele canta “Anima Fragile” di Vasco Rossi.

Mentre scorrono gli ultimi minuti per votare il vincitore di X Factor ci sono i ringraziamenti per tutti coloro che hanno lavorato a questa edizione 2013.

Finalmente scopriamo che Michele è il vincitore di X Factor 2013 e anche questa volta, la quinta su sette edizioni, la vittoria è per un cantante della squadra di Morgan.

ultimo aggiornamento: 13-12-2013

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X