Non solo attore, ma anche doppiatore e produttore: le curiosità su Vincent Cassel!

Sapevi che Vincent Cassel ha studiato recitazione a Parigi e New York? Tutte le curiosità sull’attore e produttore francese!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Parigi, Vincent Cassel è un’attore e produttore cinematografico di fama internazionale. Non si contano, infatti, i film di successo che l’hanno visto protagonista trasformandolo in una vera e propria celebrity del cinema internazionale. Scopriamo alcune curiosità imperdibili sull’attore francese, ex marito di…

Vincent Cassel: altezza, film ed altre curiosità

– Vincent Cassel, all’anagrafe Vincent Crochon, è nato il 23 novembre del 1966 a Parigi da padre attore e ballerino e madre giornalista.

– La sua altezza è di 1,87 metri.

– Segno zodiacale: Sagittario.

– Ha un fratello Mathieu, produttore musicale e rapper e una sorella Cecile, attrice comparsa nel film italiano “Ex“.

– Dopo la separazione dei genitori, si trasferisce con la madre e il nuovo compagno a New York dove si iscriva alla scuola di Annie Fratellini.

– Sapevi che…debutta nel mondo dello spettacolo lavorando come assistente di fotografia?

– Debutta come attore nel 1991 nel film “Les cles du Paradis” diretto da Philippe de Broca. Successivamente seguono: “Metisse“, “L’odio” e “I fiumi di porpora“.

Vincent Cassel
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/VinceCassel/

– La svolta arriva con il film “L’appartamento” dove recita accanto alla nostra Monica Bellucci. Galeotto fu il set, visto la coppia si innamora siglando anche un’importante collaborazione dal punto di vista cinematografico.

– La consacrazione come attore internazionale arriva con “Ocean’s Twelve” e “Ocean’s Thirteen“.

– Sapevi che…è anche doppiatore? Ha prestato la voce all’attore Hugh Grand, al personaggio di Diego de “L’Era Glaciale” e Monsieur Hood di Shrek.

– Non si contano i film a cui ha partecipato: “Jefferson in Paris”, “Elizabeth”, “Giovanna d’Arco”, “Sulle mie labbra”, “Blueberry”, “A deriva” “Il monaco”, “Il cigno nero” e tanti altri.

– Sapevi che…è stato testimonial anche di diverse pubblicità? Da quella per la Lancia Ypsilon fino al profumo La nuit de l’homme di Yves Saint Laurent.

– Nel 2017 ritorna in Italia come ospite del programma televisivo “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.

Vincent Cassel: figlie

Per quanto riguarda la vita privata, Vincent Cassel è stato sposato con l’attrice Monica Bellucci. Un amore nato sul set quello tra i due attori sex symbol convolati a nozze il 3 agosto del 1999. Dopo quattordici anni d’amore, la coppia ha annunciato ad agosto 2013 la separazione.

Dal loro matrimonio sono nate due figlie: Deva e Leonie.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/VinceCassel/