5 motivi per cui il Victoria’s Secret Fashion Show 2017 è diverso da tutti i precedenti

Come sempre, anche il Victoria’s Secret fashion show del 2017 genera grandi aspettative. Ma quella di quest’anno è una sfilata senza precedenti: ecco perchè…

chiudi

Caricamento Player...

La magica data del Victoria’s Secret fashion show 2017 è il 28 novembre. La modelle sono pronte, la location pure, come anche i costumi di scena. Ma quella di quest’anno si preannuncia una sfilata senza precedenti. Un’affermazione un po’ forte, visto che si tratta “solo” di ragazze bellissime in splendida lingerie? No, e vi spieghiamo il perchè in 5 punti.

Numero 1, il Victoria’s Secret Fashion Show 2017 è a Shanghai, in Cina.

È la prima volta nella storia del brand e delle sue faraoniche sfilate che la location è una città del sol levante (per la precisione si tratta della città più popolosa del mondo). Un’astuta strategia, quella del brand di Les Wexner, che mira a conquistare anche il mercato asiatico.

Non a caso vedremo sfilare molte più modelle asiatiche rispetto agli anni precedenti. Si parla delle veterane Liu Wen, Sui He, Ju Xiaowen e Ming Xi e delle due new entry Xin Xie ed Estelle Chen.

Numero 2: non ci sarà la stellina Gigi Hadid (e nemmeno Kendall Jenner)

La bionda top model 22enne di fama mondiale sembra aver avuto qualche problemino con il visto. Lei stessa, in un tweet, ha annunciato che le spiacerà molto non partecipare alla sfilata con gli altri angeli.

Il motivo? Si vocifera che ai cinesi non sarebbe piaciuto affatto un video pubblicato da Gigi su Instagram: scherzando con un’amica, la modella fingeva di avere gli occhi a mandorla, strizzando gli occhi. Il filmato risale allo scorso settembre, periodo in cui aveva generato un fiume di polemiche: la sorella di Bella era stata accusata di razzismo. Si vede che i cinesi non sono proprio riusciti a perdonarla.

Grandi assenti anche l’Angelo namibiano Behati Prinsloo, che a settembre ha annunciato la seconda gravidanza (il papà è niente meno che Adam Levine) e Kendall Jenner. La sorellina di Kim Kardashian, invece, avrebbe firmato un contratto a molti zeri per La Perla, con tanto di clausola di non concorrenza.

Numero 3, per la prima volta a delle modelle (e a una cantante) è stato rigettato l’ingresso nel Paese

Il governo cinese avrebbe rifiutato le richieste per il visto di alcune modelle: le russe Julia Belyakova, Kate Grigorieva e Irina Sharipova, e l’ucraina Dasha Khlystun. Il motivo di questo rifiuto, tuttavia, rimane un mistero.

Alcune agenzie di stampa orientali, ipotizzano che la causa sia di natura politica, siccome i rapporti tra questi Paesi, notoriamente, non sarebbero idilliaci. Secondo il magazine Fashionista, invece, sarebbe per via della morte di una modella 14enne russa che aveva sfilato ininterrottamente per 13 ore alla fashion week di Shanghai.

Il New York Post, inoltre, riferisce che il governo cinese darebbe filo da torcere non solo alle modelle, ma anche ai blogger e giornalisti americani. Che voglia imporre una sorta di censura sui comunicati stampa?

Victoria's Secret fashion show 2017
Fonte foto: https://www.instagram.com/victoriassecret/

Anche Katy Perry è stata bandita dalla Cina

Anche alla cantante statunitense, che doveva esibirsi durante lo show, non è stato concesso il visto, sempre per motivi burocratici. Nel 2015, durante un suo concerto a Taipei si esibì con un vestito con un grande girasole sul busto. Fu visto come un affronto e un omaggio implicito al movimento anticinese, che dei girasoli aveva fatto il suo emblema. Al suo posto, ci sarà l’esibizione di Harry Styles al Victoria’s Secret fashion show 2017.

Numero 4: tornano alla grande Candice Swanepoel e Karlie Kloss, ma Alessandra Ambrosio si ritira

Oltre alle solite veterane, ci saranno 17 new entry tra gli angeli. Ma il 2017 è anche l’anno del grande ritorno di Karlie Kloss. La modella torna dopo 2 anni di pausa: nel 2015 si era iscritta all’università e ha lanciato diverse collaborazioni con alcuni brand.

Discorso un po’ diverso per Candice Swanepoel, che, nel 2016 ha dato alla luce suo figlio Anacã e si è fermata per una breve pausa.

C’è chi torna, ma anche chi se ne va

Come annunciato sui social, tuttavia, quella del Victoria’s Secret fashion show 2017 sarà l’ultima sfilata di Alessandra Ambrosio che all’età di 36 anni ha deciso di ritirarsi (non senza un po’ di dispiacere).

Infine, numero 5: vedremo la prima modella rossa di Victoria’s Secrets

La 26enne britannica Alexina Graham è la prima rossa di capelli della storia a sfilare all’evento di Victoria’s Secrets.

La top model ha debuttato nel mondo della moda nel 2008, ed è riuscita ad arrivare in finale al Supermodel of the World. Ci aspettiamo grandi cosa da lei!

Fonte foto: https://www.instagram.com/victoriassecret/