Viaggiare è uno dei piaceri irrinunciabili della vita.

Dopotutto a chi non piace l’idea di poter scoprire nuovi luoghi e nuove culture, anche solo per un breve week-end? Quando si tratta di scegliere cosa portare con sé in viaggio, tuttavia, diventa facile cadere nella trappola di voler portare troppe cose, trascinando bagagli pesanti e ingombranti che, certamente, rendono il viaggio scomodo e poco confortevole.

Scegliere con cura gli accessori e i capi da mettere in valigia, cercando di privilegiare la praticità senza rinunciare allo stile, quindi, può risultare una vera e propria impresa, soprattutto per le persone più indecise. È per questo che, oggi, scopriremo quali sono i must-have di tendenza da portare con noi in viaggio, in modo tale da essere sempre al top e a restareleggeri , riuscendo magari a usare solo un piccolo trolley compatto, ma ben organizzato e capiente.

Valigie

Lo stile inizia dal trolley

La scelta tra una valigia o un trolley dipende molto dal tipo di viaggio. Generalmente la valigia ha una maggiore capacità di carico rispetto al trolley e spesso ha un design più elegante anche se, talvolta, risulta più difficile da manovrare su terreni sconnessi o scale. Il trolley, d’altra parte, è più facile da spostare grazie alle ruote e alla maniglia telescopica, ma ha una capacità di carico limitata perché più compatto.

Quanto all’estetica, invece, le tendenze più in voga del momento risultano essere lo stile Y2K e quello Rocker, entrambi caratterizzati da un ritorno agli anni 2000. Questa primavera-estate, per esempio, tornano colori “sgargianti” come il viola, il giallo neon, l’arancione e il rosso: tonalità che esprimono l’energia, la vitalità e la spensieratezza dell’estate e che rappresenteranno un must-have nel guardaroba di chi vuole essere trendy in ogni occasione.

Anche negli accessori come borse e scarpe questi colori saranno la scelta vincente per completare tutti gli outfit. È bene quindi prepararsi a lasciarsi conquistare dalla vivacità di queste tonalità e a sperimentare nuovi look all’insegna della freschezza estiva.

L’outfit per viaggiare: comode ma con stile

Uno stile che sta spopolando tra le giovani generazioni, come anticipato poc’anzi, è il tanto amato Y2K, un look di richiamo agli anni 2000. Tra gli elementi principali che lo caratterizzano troviamo bandane colorate, glitter, pantaloni cargo ampi e scarpe con tacchi larghi e stampe di loghi, il tutto impreziosito con maxi borse e maxi bijoux.

Se si ama uno stile più e romantico, invece, il boho-chic è quello perfetto. Si caratterizza da capi morbidi e fluidi, come vestiti lunghi e caftani che si abbinano a borse in paglia e cappelli a tesa larga. Un must-have dell’outfit boho sono anche i sandali con lacci alla caviglia, sensuali e disponibili in macramè o pizzo ricamato. Questo stile, tra l’altro, predilige colori pastello come il rosa cipria, l’azzurro e il verde salvia, conferendo ai nostri look un tocco romantico e delicato.

Per un outfit da viaggio comodo ma alla moda, quindi, suggeriamo di puntare su abiti morbidi e versatili, tipo jumpsuit o tuniche, da abbinare a scarpe basse come sandali o sneakers. Infine completeremo il tutto con una bella borsa capiente, magari una tote bag o una borsa a secchiello colorata.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-03-2023


Alopecia androgenetica femminile: cos’è e quali sono i rimedi

Donne e motori: le moto sempre più amate anche dal pubblico femminile