Via libera a pollo, funghi e peperoncino, alleati nella terapia di coppia

Basta mettere nel carrello un pollo, dei funghi e gli ingredienti per la mousse al cioccolato. E la terapia di coppia è dietro l’angolo. O ai fornelli.

E’ davvero difficile dedicare del tempo alla vita a due. Il tempo sfugge, il tempo vola. E mentre siamo alle prese con i ritmi frenetici della professione e dell’esistenza quotidiana, passano mesi prima che ci accorgiamo che il rapporto si è trasformato in forza d’inerzia. Si può correre ai ripari, però. Il tempo si trova, nel week end o la sera, per la cena. Ed ecco profilarsi la terapia di coppia ai fornelli. Fare la spesa insieme o cucinare insieme può essere un valido momento in cui dialogare. Si chiama “cooking therapy”. A questo punto non resta che dare un po’ di motore al tutto, cucinando qualcosa di afrodisiaco. Tra questi, il pollo.

Il nutrizionista Pietro Migliaccio consiglia:

“È ricco di proteine e dell’amminoacido triptofano che partecipa a molti processi biologici tra i quali la sintesi della serotonina, un neurotrasmettitore che dona serenità e allontana lo stress accumulato durante la giornata.

Inoltre può aiutare mantenersi in forma seguendo una corretta alimentazione per piacere a sé stessi e sentirsi meglio con il partner. Anche in questo caso il pollo può essere di aiuto perché apporta una quantità di calorie ridotta rispetto alle altre carni e pertanto adatta a mantenere il peso ideale”.

Per potenziare la terapia di coppia, il pollo può essere cucinato con curry, zenzero o semplicemente con olio e rosmarino.

Al forno, in padella e accompagnato da verdure altrettanto afrodisiache, come come i funghi, o gli asparagi. Tra i condimenti, per fare centro, si può utilizzare del pepe o del peperoncino. Si può preparare del sedano in pinzimonio, altrettanto afrodisiaco. E chiudere con una mousse al cioccolato.

Un menu in grado di favorire la felicità. O se vogliamo essere espliciti, capace di dare uno slancio alla sessualità.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-11-2015

Daniela Cursi Masella

X