Vestito invitata matrimonio estate 2014

A volte la scelta dell’abito è ardua… non tanto per la sposa, ma per le invitate! I matrimoni d’estate generano veri dilemmi a chi cerca il vestito.

chiudi

Caricamento Player...

Esistono vere e proprie regole per scegliere l’abito giusto per un matrimonio. A volte le invitate sono più difficili delle spose, ecco perché si deve prima di tutto partire da fatti concreti.

Ad esempio: a che ora è la cerimonia? Se in mattinata, escludiamo automaticamente l’abito lungo. Infatti è adatto a chi partecipa a matrimoni che si svolgono dalle 16 in poi e che dunque prevedono ricevimenti serali.

Bianco bandito per tutte, tranne che per la sposa. Idem per il nero, non siamo a un funerale. Se proprio volete tirare fuori quel tubino passepartout, allora ravvivatelo con i colori chiave dell’estate 2014, primo fra tutti il verde acquamarina.

Via dunque ai colori di tendenza: i toni pastello. Meglio se mescolati a stampe floreali e grafiche. Arlecchino non lo vogliamo, però, attenzione. Nemmeno la tovaglia della nonna. Quindi ben attente a non creare strani effetti ottici.

Eleganza è la parola chiave. Senza eccesso è il must di stagione: essenziale ma d’impatto, ecco come dev’essere la mise ideale delle invitate per l’estate 2014.