Vestiti per la primavera: 5 modelli che non puoi non avere

Vestiti off the shoulder, a fiori, in denim, chemisier, slip dress: i modelli più trendy che in questa stagione non possono mancare nel tuo guardaroba!

chiudi

Caricamento Player...

Il bello della stagione primaverile è che, non appena le temperature cominciano a salire e le giornate di sole la smettono di essere solo un miraggio, possiamo indossare i nostri amati vestiti leggeri senza preoccuparci di studiare a fondo gli abbinamenti da sfoggiare. Se in inverno siamo costrette a darci da fare con il layering, in primavera è tutto molto più facile e basta un vestito per essere perfette senza fare neanche troppi sforzi.

Vestiti per la primavera: 5 modelli che non puoi non avere
Fonte foto: https://www.popsugar.com
logo 120x60

    Durante il periodo invernale indossare un abito significa anche scegliere con parsimonia i collant, i pullover da abbinare, le scarpe che stiano bene con l’insieme: questi passaggi invece in questa fase dell’anno possono essere tranquillamente evitati e non serve chissà cosa per essere pronte in un battibaleno.  Bastare infilarsi il vestito, indossare scarpe e accessori qualsiasi e via, siamo pronte per uscire senza perdere troppo tempo davanti allo specchio. Sarà per questa ragione che il nostro guardaroba primaverile pullula di vestiti di ogni tipo?

    Tra little black dress senza tempo, vestiti da sfruttare durante le cerimonie e abitini leggeri da portare nel tempo libero, la wishlist di primavera non potrà far altro che crescere quindi meglio cominciare a riorganizzare le idee! Noi vi suggeriamo i vestiti sui quali vale la pena puntare in questa stagione. Ecco 6 modelli che non potete non avere!

    Vestiti primaverili: i modelli must della stagione

    • Off the shoulder. Prima erano considerati come dei semplici abiti prendisole, quelli da portare in spiaggia e togliere prima della tintarella o da rindossare durante l’aperitivo sulla spiaggia, ma ormai i vestiti con le spalle scoperte sono stati sdoganati e possiamo portarli anche in altre occasioni. Modelli corti con maxi fiocchi in vita da indossare durante le uscite serali, chemisier perfetti con i look metropolitani, abiti midi con ruches e volant da sfoggiare nelle occasioni formali o perché non, persino in quelle che richiedono un look particolarmente elegante. Le spalle scoperte sono sexy, piacciono tanto anche ai maschietti e saranno il must dell’estate: vi bastano questi tre buoni motivi per inserirli nella vostra lista dei desideri?
    • Maxi dress a fiori. I vestiti lunghi con fantasie floreali sono i classici abiti che fanno subito estate. Immaginateli con sandali flat, cappello di paglia e mini bag colorata e vi proietterete subito in vacanza, ma questa tipologia di abito sarà perfetto anche in città. Con sneakers e loafers di giorno, con decollété e sandali con il tacco di sera. In questa stagione li sfrutterete sempre e diventeranno i vostri abiti del cuore, almeno uno dovete averlo!
    • Chemisier. I modelli dalla lunghezza midi, soprattutto quelli in lino, saranno la vostra ancora di salvezza per affrontare la calura estiva e potrete portarli in ufficio e superare indenni la prova del caldo. I chemisier sono molto raffinati, sono super comodi e permettono di risolvere il look con un solo pezzo. Quelli in bianco, dalle tonalità pastello o con sottili righe verticali sono i modelli da puntare.
    • Slip dress. Gli slip dress, i vestiti con le spalline sottili che abbiamo già visto addosso a tutte le trend setter quest’inverno, saranno i vostri fedeli alleati durante la stagione estiva. Potrete portarli con voi in vacanza, ma sono perfetti anche con le temperature attuali, indossati con una t-shirt basica sotto o con una blusa o una camicia a maniche lunghe. Provare per credere.
    • Vestito di jeans. Un altro must di stagione sono gli abiti di jeans. Chemisier, scamiciati, modelli estivi che si allacciano al collo o arricchiti con volant sulle maniche: quest’estate spopoleranno sia in vacanza che in città, non lasciateveli sfuggire!