Dai maxi dress agli abiti a sottoveste, vediamo quali sono tutti i vestiti di tendenza per la prossima primavera-estate 2018.

Dobbiamo ammetterlo: anche se nulla ci vieta di indossare splendidi abiti anche in inverno, le temperature calde dell’estate ci lasciano maggiore libertà. Possiamo indossare vestiti lunghi e corti, scollati sul petto e sulla schiena, con ampi spacchi e sbracciati… insomma, di tutto!

Ovviamente, dobbiamo sempre rispettare le tendenze del momento. Vediamo, allora, quali sono i vestiti di tendenza per la primavera-estate 2018, che non possono mancare nel nostro armadio.

I vestiti di tendenza per la primavera-estate 2018

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/666392076085232937/

– Maxi dress floreale. Must have per la prossima primavera-estate saranno gli abiti lunghi floreali, in tessuti leggeri e fluidi, con ampi spacchi che lasciano scoperte le gambe. Indossateli con sandali bassi o sneakers di giorno, con décolleté o sandali con tacco alto di sera. Molto bello anche l’abbinamento con gli stivali texani, un altro trend dell’estate (da evitare quando fa troppo caldo).

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/158892693086586540/

– Wrap dress. Se preferite gli abitini corti, quello che fa per voi è il wrap dress, ovvero l’abito a vestaglia con allacciatura in vita. È un modello comodissimo e fresco, adatto sia per il giorno che per la sera, ovviamente cambiando scarpe accessori.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/207306389080786829/

– Abito sottoveste. L’abito sottoveste in seta o raso è tornato di moda di recente, dopo aver spopolato negli anni ’90. In primavera potete indossarlo con sotto una t-shirt o un dolcevita, in estate da solo. Abbinatelo sempre a delle scarpe col tacco (anche medio) e a degli accessori preziosi, per evitare di sembrare uscite in camicia da notte.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/739294095050679125/

– Vestito di jeans. Infine, non potete non avere nel guardaroba estivo almeno un abito in jeans. Avete una vastissima scelta: nei negozi troverete modelli lunghi e corti, con bretelline sottili, a mezze maniche o a manica lunga. Abbinateli a scarpe e accessori in cuoio oppure colorati.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/

Riproduzione riservata © 2024 - DG