Versace non tradisce il suo stile, nella nuova collezione Resort un look grintoso che mescola design essenziale e stampe che richiamano motivi geometrici.

Versace ha lanciato la sua collezione femminile Resort, linea che insiste su quello che da anni è lo stile della casa guidata da Donatella Versace, fatto di look metropolitani e aggressivi, ben rappresentati anche dalla testimonial della collezione, quella Lady Gaga che alla leader della maison milanese ha anche dedicato una canzone del suo ultimo album “ARTPOP”.

Leggi anche: Lady Gaga è la nuova Testimonial di Versace.

Di pop, nella linea Versace Resort, non c’è molto: la collezione cerca infatti soluzioni originali e che si discostano dai trend di stagione, inseguendo un’ideale di bellezza femminile grintosa e ispirata a fantasie astratte e futuristiche, lontane dalle influenze esotiche della stagione.  In particolare, Versace pare concentrare la sua collezione sulla fusione di stampe di motivi geometrici, presenti sia sulle giacche che sulle camicie e i pantaloni, a delle linee geometriche che disegnano la forma dei vari capi d’abbigliamento.

Un esempio sono i vestiti con taglio a trapezio, un design esaltato dai colori a tinta unita squarciati dalle già accennate fantasie geometriche. Tra i pezzi più interessanti della linea Versace Resort compare di sicuro l’abito lungo monospalla con un super-spacco, così come i pantaloni a gamba stretta e vita alta.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”20807″]

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2022 11:34


Gucci lancia gli occhiali da sole minimal-chic

Zara vuole donne affascinanti e a loro agio