Veronica Peparini, tutto quello che devi sapere sulla coach ‘gentile’ di Amici

Solare, dolce e gentile. Veronica Peparini è una delle coach più amate di Amici, dove mette la sua esperienza di insegnante di danza al servizio dei suoi allievi. Ecco qualche piccola curiosità sulla coach.

chiudi

Caricamento Player...

Veronica Peparini è sicuramente una delle coach più amate di Amici, sia da parte del pubblico a casa che dai suoi allievi. Dolce, molto solare e paziente, è idolatrata dai suoi allievi che apprezzano la dedizione e l’impegno con cui la docente insegna loro la nobile arte della danza. Veronica è nata a Roma e proviene da una famiglia di artisti. I suoi genitori non erano ballerini ma avevano un  negozio di scarpe, però erano così appassionati di danza e così sia lei che il fratello, Giuliano, hanno fatto della danza il loro lavoro. Veronica ha cominciato a danzare sin da quando aveva 11 anni e da allora non ha mai smesso. Scopriamo qualche piccola curiosità su di lei.

Veronica Peparini: dai tatuaggi all’amore per il fratello Giuliano

  • Veronica Peparini si è sposata con Fabrizio Prolli, del quale ha recentemente detto: “Per fortuna mio marito e i nostri genitori mi aiutano molto. Quando non lavoro conduco una vita normale: come tutte le mamme resto a casa con i miei figli”.
  • Veronica ha un bellissimo rapporto con suo fratello, Giuliano Peparini: ““Mio fratello, anche se più piccolo di età, è sempre stato una spinta in avanti per me a migliorare ed ottenere sempre di più… Lo vedo come un piccolo poeta che riesce, certe volte in modo semplice, a raccontare traumi, drammi, gioie e amori mediante l’arte della danza. La sua immaginazione è ampia ed essenziale tanto da arrivare a tutti in modo diretto”.
  • Ha lavorato con artisti internazionali e non del calibro di: ha lavorato con Ricky Martin, Robbie Williams, Renato Zero, Luciano Pavarotti, Kylie Minogue e Claudio Baglioni.
  • Ama moltissimo i tatuaggi e spesso mostra su Instagram quello presente sul suo braccio sinistro.

Veronica Peparini e la sua idea della danza diversa da quella di Alessandra Celentano

Recentemente, la Peparini e Alessandra Celentano si sono scontrate sulla ballerina Vittoria, giudicata in sovrappeso dall’insegnante di danza classica. Della Celentano non condivide l’idea della danza: “Abbiamo due visioni diverse della danza, ma ci rispettiamo. Lei viene dal balletto e per la danza classica ha una passione assoluta. Anche io ho una base classica, ma vedo la danza a 360 gradi, mi piace spaziare, contaminare, sperimentare. Alessandra è più rigida di me: per lei la danza classica si accorda con un certo tipo di fisico, di linee, di disciplina. Ma nel 2017 la danza è andata avanti. In giro per il mondo ci sono compagnie che hanno ballerini con fisicità e stili diversi. È un’arte aperta a tutti: se c’è un talento va preso in considerazione”.