Vedere il bambino in movimento e a colori: si può con l’ecografia 4D

Arriva l’ecografia 4D che permetterà di vedere come sarà il bambino prima della nascita

chiudi

Caricamento Player...

Se sognate di vedere il vostro bambino prima della nascita, potete essere felici, perchè da oggi è possibile con l’ecografia 4D data dal dispositivo a ultrasuoni Voluson E10.

Leggi anche: Ecografia 3D con ologrammi: addio vecchia ecografia

Con l’ecografia 4D si potrà vedere il feto a colori e in 4 dimensioni. Il dispositivo a ultrasuoni di GE Healthcare viene usato per la prima volta in campo ginecologico e funziona tramite una sonda convex 4D a matrice elettronica.

Con questo nuovo tipo di esame, oltre a poter vedere l’aspetto del bambino è anche possibile tenere sotto controllo con più precisione i vasi sanguigni, il cuore, il cervello e molti altri organi del feto.

Ecografia 4D

L’ecografia 4D è utilissima soprattutto nel primo trimestre di gravidanza, che solitamente è il più rischioso, le immagini sono in HD e fanno vedere i movimenti in tempo reale.

Il presidente e Ad di GE Healthcare Italia, Marco Campione, ha dichiarato:

“Siamo felici di portare anche in Italia questo dispositivo a ultrasuoni innovativo, che potrà consentire ai clinici di monitorare sempre meglio la crescita del feto. La tecnologia HDlive permette una più profonda comprensione dell’anatomia fetale e può aiutare a rivelare dettagli che solitamente non sono visibili”.