Vanessa Incontrada
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/VanessaIncontrada/

Vanessa Incontrada: curiosità, carriera e amori dell’attrice e conduttrice

Dai primi anni come modella al grande successo come conduttrice televisiva e attrice impegnata: scopriamo insieme chi è Vanessa Incontrada!

chiudi

Caricamento Player...

Vanessa Incontrada ritorna in televisione nelle vesti di conduttrice con Carlo Conti per la nuova edizione de “Wind Music Awards“, i premi consegnati agli artisti italiani e stranieri che si sono distinti nelle classifiche italiane. In occasione della sua partecipazione abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sull’attrice spagnola.

Tutto quello che non sai su…Vanessa Incontrada!

  • Classe 1978, è nata il 24 novembre a Barcellona da padre italiano di origini napoletane e madre spagnola. Come più volte ha dichiarato ha vissuto tra Barcellona e Follonica.
  • Giovanissima a soli 17 anni comincia a lavorare come modella ed indossatrice trasferendosi a Milano.
  • Oltre alla moda la sua bellezza e simpatia conquistano il mondo televisivo dove debutta nel 1998 alla conduzione del programma musicale “Super“.
  • La grande occasione arriva con il programma “Nonsolomoda” e con la conduzione di “Sanremo Giovani 2001“.
  • Oltre alla tv debutta anche come attrice nel 2003 nel film “Il cuore altrove” di Pupi Avati. Un debutto premiato dalla critica e dal pubblico che la definisco la Julia Roberts europea. In occasione del Festival di Fiano riceve il premio come miglior attrice emergente.
  • Raggiunge la grande notorietà televisiva nel 2014 con la conduzione di “Zelig” in coppia con Claudio Bisio. E’ la definitiva consacrazione televisiva come conduttrice e viene confermata al timone del programma per sei edizioni.
  • Come attrice ha lavorato con grandi registi: Marco Ponti, Pupi Avati, Sergio Rubini e tanti altri.
  • Non solo attrice di cinema, ma anche di fiction di grande successo come “Un’altra vita”, “Anna e Yusef – Un amore senza confini”, “Don Matteo”, “Non dirlo al mio capo” e “La classe degli asini”.
  • Sapevi che…è proprietaria di un negozio di abbigliamento di nome “Besitos” a Follonica dove è facile incontrarla.

Vita privata

Vanessa Incontrada è felicemente innamorata da diversi anni. Dal 2007, infatti, vive una bellissima relazione con il compagno Rossano Laurini che nel 2008 le ha regalato la grande gioia di diventare mamma. Vanessa ha un figlio di nome Isal nato a luglio del 2008 e dal quale non si separa mai, neppure quando è impegnata sui set cinematografici.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/VanessaIncontrada/

Per favore attiva Java Script[ ? ]