Spuntano i nomi di Vanessa Incontrada e Ambra Angiolini per affiancare Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo 2015

Dal 10 al 14 febbraio 2015 andrà in onda il tanto atteso Festival di Sanremo 2015 e nel frattempo ecco le prime indiscrezioni su chi affiancherà Carlo conti alla conduzione.

In attesa di scoprire quali saranno i nomi dei cantanti big in gara e delle nuove proposte, continuano ad affiorare indiscrezioni non solo su cantanti e super ospiti, gli ultimi che sembrano in dirittura di arrivo potrebbero essere Al Bano e Romina Power ma come ospiti appunto, circolano le prime voci sulle presenze femminili che affiancheranno il conduttore.

Secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni sembra che il conduttore toscano Carlo Conti abbia già scelto le sue due co-conduttrici per la kermesse musicale: i nomi sono quelli di Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada.

Vanessa ha già condotto con Carlo Conti i Music Awards, mentre Ambra nel lontano 1996 aveva condotto il Dopofestival affiancata da Pippo Baudo.

Se davvero la scelta della Angiolini e della Incontrada dovesse essere confermata, il 65° Festival di Sanremo segnerebbe un ritorno alla formula classica del Festival, dopo i due anni di conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Per ciò che riguarda gli artisti in gara, invece, avrebbero avanzato le loro candidature Rocco Hunt, vincitore delle nuove proposte dello scorso Sanremo, l’inedito duo composto da Alessandro Safina e Luisa Corna, e Enrico Ruggeri: il brano che ha presentato il cantautore milanese (s’intitolerebbe “Dalle nuvole“) è dedicato a tre grandissimi artisti scomparsi: Giorgio Gaber, Giorgio Faletti ed Enzo Jannacci.

Molto quotata anche la partecipazione di Valerio Scanu, reduce dal successo di “Tale e Quale Show” presentato proprio da Carlo Conti.

Come ogni anno sembra papabile anche la partecipazione di Alessandra Amoroso, mentre certa è la partecipazione di Al Bano e Romina Power che tornano in coppia all’Ariston dopo 20 anni.

Leggi anche: La coppia Al Bano e Romina sarà ospite “eccezionale” a Sanremo

Il nome più gettonato per la partecipazione pare essere quello del fenomeno musicale italiano di questa estate, i Dear Jack, ma anche la controversa presenza di Suor Cristina e, infine, voci vorrebbero anche il ritorno di Marco Masini (molto amico di Carlo Conti).

Il nome definitivo del cast dei big (16) sarà svelato il 14 Dicembre da Carlo Conti.

Per quanto riguarda i giovani in gara invece sarebbero 560 le domande valide arrivate dalle aspiranti Nuove Proposte: la commissione musicale, presieduta da Conti, dovrà scegliere gli artisti tra 445 cantanti singoli (252 uomini e 193 donne) e 115 gruppi.

La maggior parte delle richieste – fa sapere l’organizzazione – arriva dal Sud (215), segue il Nord con 176 e il Centro con 166.

Il primo dicembre, a Roma, si terranno le audizioni dei 60 giovani che avranno superato la prima selezione e il 9 saranno annunciati i 6 che approderanno al festival, ai quali si aggiungeranno i 2 vincitori di Area Sanremo.

ultimo aggiornamento: 18-11-2014

Redazione Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X