Le 35 vallette più famose di Sanremo. Sicuri di ricordavele tutte?

Addio vallette di Sanremo: quest’anno il Festival ha deciso di non avere assistenti sul palco ma ecco chi sono state quelle che hanno fatto la storia.

chiudi

Caricamento Player...

Quest’anno Sanremo ha detto addio alle storiche vallette che per anni si sono succedute sul palco dell’Ariston fin dal 1955. La vallette di Sanremo sono davvero moltissime e abbiamo selezionato per voi le 35 più famose che sono rimaste nell’immaginario collettivo.

Le 35 vallette di Sanremo più famose dal 1955 ad oggi

Si parte dalle prime puntate di Sanremo del 1955-1956 dove il Festival veniva condotto prima da Armando Pizzo e poi l’anno successivo da Fausto Tommei con al loro fianco una giovanissima Maria Teresa Ruta.

Si arriva al 1977 dove sul palco sale Maria Giovanna Elmi con Mike Bongiorno e Stefania Casini per passare al 1981 con Nilla Pizzi al fianco di Cecchetto.

Nel 1992 salgono sul palco al fianco di Pippo Baudo tre splendide donne: Alba Parietti, Brigitte Nielsen e Milly Carlucci.

Il 1993 è l’anno di Lorella Cuccarini e Claudia Koll che affiancano Pippo Baudo. Il conduttore nel 1995 avrà invece come vallette Anna Falchi e nuovamente Claudia Koll.

Sabrina Ferilli e Valeria Mazza nel 1966 salgono sul palco con l’inossidabile Pippo Baudo. E’ il 1997 quando Valeria Marini affianca Mike Bongiorno e Piero Chiambretti a Sanremo.

VALERIA MARINI

Eva Herzigová e Veronica Pivetti sono le vallette di Raimondo Vianello nel 1998 mentre l’anno successivo salgono sul palco con Fabio Fazio e Renato Dulbecco le magnifiche Laetitia Casta e Megan Gale.

Il 2001 è l’anno di Raffaella Carrà e Megan Gale con Massimo Ceccherini ed Enrico Papi. L’anno successivo la splendida Manuela Arcuri e Vittoria Belvedere incantano il pubblico dell’Ariston al fianco di Pippo Baudo.

Simona Ventura e Paola Cortellesi vengono scelte nel 2004 come vallette di Maurizio Crozza e Gene Gnocchi mentre un anno dopo tocca a Paolo Bonolis con Antonella Clerici e Federica Felin.

Ilary Blasi, la moglie di Totti, insieme a Victoria Cabello è la protagonista femminile del festival di Sanremo nel 2006 al fianco di Giorgio Panariello.
Il 2011 vede Belén RodríguezElisabetta Canalis e Bianca Balti salire sul palco dell’Ariston con Gianni Morandi, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

BELEN RODRIGUEZ

Arisa, Emma e Rocío Muñoz Morales sono nel 2005 le vallette di Carlo Conti mentre nel 2016 il conduttore viene affiancato da Virginia Raffaele, Madalinalina Ghenea e per la prima volta da un uomo, Gabriel Garko.

La vallette di Sanremo 2017 che fine hanno fatto?

Il 2017 vede salire sul palco come conduttore Carlo Conti e al suo fianco, con come valletta, l’acclamatissima Maria De Filippi. Al loro fianco nessuna valletta ma solo grandi ospiti come Sveva Alviti, Alessandra Mastronardi, Diletta Leotta, Marika Pellegrinelli (moglie di Eros Ramazzotti) e Rocio Muniz Morales (compagna di Raul Bova).

Confidiamo nel ritorno delle vallette di Sanremo nel Festival del 2018 oppure vi siete abituati questa assenza? 🙂